La risposta

Crisi industriali savonesi, Benveduti ad Arboscello (Pd): “Attenzione di Regione Liguria sempre massima. Non servono altri tavoli”

"Siamo confidenti che questo nuovo governo sappia finalmente difendere la strategicità di un settore che ha sempre caratterizzato il nostro tessuto economico"

benveduti

Savona. “Probabilmente distratti dalle liti interne, i rappresentanti del Pd perdono per l’ennesima volta il contatto con la realtà dei fatti e si espongono a dichiarazioni ai limiti del surreale”. A dirlo l’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti, in risposta alle dichiarazioni del consigliere Dem Roberto Arboscello sulle crisi industriali nel savonese. A essere contestato alla giunta Toti “l’immobilismo”, poi la richiesta di un tavolo permanente per “coinvolgere il governo e le parti sociali, e avere risposte immediate a tutela di tanti lavoratori del territorio”.

“Ci tengo a rassicurare il consigliere regionale Arboscello, che periodicamente regala fantasiosi comunicati stampa, del fatto che non ci sia alcuna necessità di aggiungere ulteriori tavoli dedicati alle crisi industriali del savonese a quelli istituzionalmente già riconosciuti. E in cui tutti i soggetti interessati partecipano e si confrontano per salvaguardare, non solo l’occupazione dei lavoratori coinvolti, ma anche la vocazione di un territorio che ha sofferto in passato la pesante de-industrializzazione a cui i governi, a lui vicini, ci hanno condotto” risponde Benveduti.

“L’attenzione di Regione Liguria è sempre stata massima, come dimostrano i moltissimi incontri con le parti sociali e con i competenti ministeri – aggiunge l’assessore -. Siamo confidenti che questo nuovo governo, come abbiamo potuto verificare in altre situazioni regionali, sappia finalmente, con competenza e attenzione all’interesse nazionale, difendere la strategicità di un settore che ha sempre caratterizzato il nostro tessuto economico, con una progettualità sul medio-lungo termine che traguardi lo sviluppo moderno di tutte queste ricchezze produttive”.

leggi anche
Sciopero Sanac a Roma
Affondo
Crisi industriali nel savonese, Arboscello (PD): “Immobilismo della giunta Toti, ora un tavolo permanente”
arboscello - benveduti
Botta e risposta
Crisi industriale nel savonese, Arboscello: “Benveduti pensi agli interessi dei lavoratori, più che a fare polemica”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.