Un’azienda farmaceutica con base in Sicilia: Etapharma. Questa società è sempre più presente nelle piattaforme social, come Facebook o Instagram, grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Per quanto non si abbia fiducia nella possibilità di fare impresa in Italia, questa realtà farmaceutica ha dimostrato che invece si può, e si può anche allargare i propri confini senza per forza varcarli.
Etapharma ha impiegato le sue risorse per emergere puntando sulle innovazioni nel campo della salute e del benessere. Tra i prodotti di spicco vi sono, per esempio, Ketovis e Dimavis, dei trattamenti dietetici che hanno effetto su diversi aspetti. Inoltre, si sta espandendo anche con i prodotti cosmetici.
Perdere peso grazie al protocollo alimentare di Etapharma
Etapharma si è inserita nel mercato nutraceutico e in quello cosmeceutico grazie ai suoi prodotti innovativi. Con attenzione verso i trattamenti per perdere peso, è possibile in pochi giorni agire sui seguenti aspetti:
- Eliminare la ritenzione idrica
- Riequilibrare il peso corporeo contrastando i problemi di sovrappeso e obesità
- Contrastare la fame nervosa
- Favorire il metabolismo dei grassi
- Contrastare la steatosi epatica
Per quanto riguarda Dimavis, il trattamento è consigliato per la durata di 20 giorni, e aiuta nel migliorare il sistema gastrodigestivo.
Ketovis è invece un protocollo alimentare che ha la durata di 10 giorni e replica gli effetti del digiuno. Questo favorisce l’equilibrio del colesterolo e il riciclo cellulare.
Questi trattamenti devono essere associati a uno stile di vita sano e a una dieta equilibrata. Mente e corpo sono infatti connessi, e devono essere nutriti entrambi, così come consigliato nel video Humatar. Ma cosa sono gli Humatar?
Intelligenza artificiale: gli Humatar
Gli Humatar sono delle figure virtuali che attraverso l’intelligenza artificiale simulano le azioni umane e interagiscono con gli utenti. Questa tecnologia permette a questa azienda di interagire in maniera più diretta con i clienti.
L’uso dell’intelligenza artificiale è un utilissimo strumento, e negli anni in cui ci troviamo è un mezzo indispensabile per le innovazioni tecnologiche di cui disponiamo.
Grazie all’utilizzo dell’IA (Intelligenza Artificiale) Etapharma è stata in grado di ampliare il proprio bacino di utenti, sfruttando anche campagne di marketing ad hoc. Ha potuto inoltre infrangere le barriere di comunicazione ed espandersi.
Etapharma è infatti in continua crescita. Nata nel Sud Italia, nell’entroterra siciliano, è arrivata a vendere in tutta Europa per poi puntare anche agli Stati Uniti. L’uso dell’intelligenza artificiale nell’ambito della comunicazione è stato fondamentale.
Una buona strategia di marketing prevede una presenza continua e di qualità sulle piattaforme social. Soprattutto, gli utenti richiedono un costante aggiornamento dei contenuti, e soprattutto che questi siano originali.
Questo aspetto è stato garantito proprio dall’IA, che oltrepassando la barriera del virtuale, anche grazie agli Humatar, ha creato un rapporto diretto con gli utenti e ha garantito una presenza importante nel mondo dei social network.
L’azienda ha quindi dimostrato come non sia sempre necessario uscire dal Paese per poter fare impresa, ma che ci si può espandere verso gli altri paesi, partendo da e rimanendo in Italia.