Festa

Corteo delle maschere, giochi e personaggi folkloristici: tutto pronto per CarnevAlbenga

L'appuntamento è per domenica 12 febbraio, si partirà alle 14:45 con il raduno in piazza San Michele per poi spostarsi tra le vie della città

Successo di pubblico per il Carnevale 2019 ad Albenga

Albenga. Un appuntamento da non perdere quello con “CarnevAlbenga”. Domenica 12 febbraio si festeggerà tutti in maschera e si partirà per un variopinto corteo per le vie della città.

Il programma vede alle ore 14:45 il Raduno delle maschere e dei gruppi in Piazza San Michele, seguito alle 15:00 dalla cerimonia di apertura e partenza del corteo per le vie della città. Alle 16:00 previsto l’arrivo in Piazza del Popolo dove continuerà la festa con pentolacce e giochi per bambini. Infine alle 17:00 verranno consegnate delle pergamene ai gruppi partecipanti e alle maschere ospiti della città di Albenga.

Naturalmente presenti i quattro personaggi folkloristici diventati simbolo del carnevale albenganese: Re Carciofo, Principessa Zucchina Trombetta, Baronetto Asparago Violetto e Sir Cuore di Bue. I pregi, i sapori e i valori di questi stupendi prodotti, hanno preso infatti le sembianze di quattro simpatici e appetitosi personaggi che richiamano la grande tradizione agricola della città.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Albenga in collaborazione con: Associazione Rievocatori Ingauni, Liguria Eventi, A.M.I. (Associazione Maschere Internazionali), Associazione Culturale Governo Ombra, Associazione Tra le Torri, Associazione Alpini gruppo Albenga, Caffetteria “Ai Giardinetti”, Centro ricreativo anziani Ausilia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.