Bene

Corsi di formazione gratuiti per Oss, soddisfazione del Pd in Regione: “La giunta dà seguito al nostro ordine del giorno”

"Anche chi non poteva accedere ai corsi a pagamento avrà la possibilità di formarsi, creando nuove professionalità particolarmente utili per il sistema sanitario"

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Liguria. “Finalmente la giunta Toti ha approvato il bando per l’avvio di corsi di formazione gratuiti per Oss, dando seguito al nostro ordine del giorno approvato in aula i primi di febbraio”. Così il gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione dopo l’annuncio da parte della Giunta dell’approvazione del bando per il finanziamento di venti corsi per 600 Oss.

“In questo modo, anche chi, per motivi economici, non poteva accedere ai corsi a pagamento avrà la possibilità di formarsi, creando nuove professionalità, particolarmente utili per il sistema sanitario”, aggiungono i Dem.

“Saranno corsi, come da noi richiesto, completamente gratuiti, e dureranno 1000 ore anziché 1200, agevolando la fruizione e velocizzando l’ingresso nel mondo del lavoro senza compromettere la preparazione, come prevedono gli standard nazionali”, conclude il gruppo PD in Regione.

Più informazioni
leggi anche
medico ospedale
Rilancio
Uil Liguria: “Bene il bando per la formazione di Oss, ma la sanità ha bisogno anche di medici e infermieri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.