Ciak... si gira!

Cisano, Varazze e Finale sono le location scelte per il nuovo spot di Ikea: al via le riprese

I lavori andranno avanti per tutta la giornata odierna: al mattino a Cisano, poi a Varazze e, infine, a Finale

Spot Ikea Varazze

Cisano-Varazze-Finale. Una multinazionale punta ancora una volta sul savonese, sui suoi scorci e paesaggi, come location per farsi pubblicità. Si tratta di Ikea, che ha scelto Cisano sul Neva, Varazze e Finale Ligure come scenari per il suo nuovo spot. 

I lavori sono iniziati questa mattina, alle 6, e andranno avanti per l’intera giornata odierna. La troupe incaricata sarebbe dovuta rimanere a Cisano, precisamente tra via Roma e via Colombo almeno fino alle 12, ma le riprese sono state flash e già alle 8 si erano concluse.

Quindi, il corteo di mezzi si è spostato a Varazzedue ore di riprese, sotto gli occhi di cittadini e curiosi, lungo i tratti più panoramici che serviranno ovviamente anche per pubblicizzare la città. La Polizia Locale ha garantito il servizio d’ordine, che si è svolto senza problemi, per la realizzazione della pubblicità.

Nel primo pomeriggio, infine, tappa a Finale, dove le immagini saranno registrate, stando al cronoprogramma dalle 13 in avanti, nella zona tra il Malpasso e la Baia dei Saraceni.

Spot Ikea Cisano Finale

Scendendo nello specifico dello spot, la trama è molto “semplice”: prevede la presenza di una famiglia, che si sposta a bordo della propria auto, una jeep, trainando una casa prefabbricata, proprio uno dei classici marchi di fabbrica della multinazionale svedese. 

È proprio il prefabbricato, infatti, il nuovo prodotto su cui l’azienda ha deciso di puntare, girando uno spot internazionale proprio nel savonese: un’ottima opportunità di visibilità.

“Non possiamo che essere soddisfatti, non solo per lo specifico della nostra realtà, ma per l’intero territorio, – ha dichiarato il sindaco di Cisano Sul Neva, Massimo Niero. – Si tratta di uno spot internazionale ovvero la miglior pubblicità gratuita possibile per il nostro Comprensorio. Ci tengo a ringraziare Liguria Film Commission, che ha proposto Cisano a Ikea come una delle location per girare le immagini”.

 La Liguria si conferma, ancora una volta, uno dei set preferiti per la realizzazione di spot pubblicitari e non solo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.