Interrogazione

Carcare, la minoranza: “Urgente garantire la fornitura acqua potabile in località Negreppie”

Il gruppo consiliare Impegno per Carcare: "Ci sembra grottesco che nel 2023 una condotta per l'erogazione di acqua potabile in quelle località non è stata mai realizzata ma sempre e solo oggetto di promesse in campagna elettorale"

comune carcare

Carcare. “A seguito dell’incontro avvenuto sabato 11 febbraio in Località Negreppie ove era presente una numerosissima rappresentanza delle famiglie residenti abbiamo deciso di intraprendere immediatamente azioni per cercare di risolvere con sollecitudine le problematiche esposte. Come prima azione abbiamo predisposto una interrogazione con discussione al primo consiglio comunale”. Lo hanno detto i consiglieri comunali del gruppo “Impegno per Carcare” Rodolfo Mirri, Daniele Lagasio e Alessio Morrone.

“Considerato che i cittadini abitanti in Localita Negreppie – proseguono – non dispongono ancora della fornitura di acqua potabile mediante condotta nelle singole abitazioni e che tale fornitura in quella zona avviene tutt’ora mediante captazione da pozzi privati ed a volte con un servizio di autobotti effettuato, in particolar modo nei periodi di siccità, dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco, ci sembra grottesco che nel 2023 una condotta per l’erogazione di acqua potabile in quelle località non è stata mai realizzata ma sempre e solo oggetto di promesse in campagna elettorale”.

“Risultano essere state presentate – continuano – richieste di allaccio alla condotta ma mai prese in considerazione da questa quindicinale Amministrazione e in oltre la mancata fornitura di acqua potabile mediante condotta costituisce una grave violazione dei diritti di cittadinanza di coloro che vivono ed operano in quella località”.

“Abbiamo interpellato il Sindaco e l’Assessore ai Lavori Pubblici, nonché presidente di C.I.R.A. S.r.l.Servizio Idrico, per conoscere quali provvedimenti intendano assumere concretamente per dare finalmente la fornitura di acqua potabile mediante condotta agli abitanti e agli agricoltori della Località Negreppie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.