Denso fumo

Camion a fuoco a Ceriale, asfalto deformato dalle fiamme: strada ancora chiusa [AGG] fotogallery

E' successo nel pomeriggio intorno alle 14.30, operazioni di spegnimento e successiva messa in sicurezza

camion fuoco ceriale

Ceriale. Aggiornamento 20.11 E’ ancora in corso il ripristino della strada di Ceriale, la via Romana, rimasta chiusa al traffico a seguito di un incendio che ha interessato un camion, con l’allarme scattato alle ore 14 e 30. Il mezzo pesante stava trasportando materiale edile in un tratto interessato attualmente da alcuni lavori: a seguito del rogo, la benzina e l’olio sversato sulla carreggiata, alimentati con le fiamme, hanno deformato l’asfalto del collegamento viario cerialese.

Attualmente è in atto l’intervento di messa in sicurezza della viabilità stradale con il rifacimento del manto rimasto gravemente danneggiato dall’incendio.

Secondo quanto appreso, in relazione al danneggiamento e ai necessari lavori di riasfaltatura, non è dato sapere una tempistica certa sulla riapertura della strada, che avverrà a seguito delle ultime verifiche tecniche sulla sicurezza.

– Questo pomeriggio, intorno alle 14,30 ha preso fuoco un camion a Ceriale, sulla via Romana.

Il mezzo pesante stava trasportando materiale edile quando si sono levate le fiamme, nel punto interessato attualmente da alcuni lavori.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento albenganese per domare l’incendio. E’ stato richiesto anche l’intervento della Croce Rossa di Ceriale e della polizia locale.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.

La strada. al momento. risulta chiusa alla circolazione, con gli agenti della polizia municipale impegnati nel presidio in atto sull’area cittadina e consentire le operazioni di spegnimento, con la successiva rimozione del mezzo andato distrutto dal rogo e le verifiche dei vigili del fuoco con il ripristino delle condizioni di sicurezza complessive.

Sono ancora in corso gli accertamenti per capire le cause esatte che hanno sprigionato le fiamme, con una colonna di fumo ben visibile e che ha destato preoccupazione tra gli abitanti e residenti della zona. Stando ai primi rilievi sembra che l’origine sia di natura accidentale per un guasto tecnico al mezzo, che ha fatto scattare la scintilla e quindi il rogo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.