Disagi

Camion perde carico di olive in A10, asfalto da rifare: cantieri al via stanotte, ancora lunghe code

L'obbiettivo è quello di consentire il transito su due corsie già domattina, sabato, e di ultimare la riasfaltatura entro la settimana

cantieri autostrade coda autostrada

Liguria. Prenderanno il via questa notte i lavori per il rifacimento dell’asfalto sulle tre corsie dell’autostrada A10 nel tratto tra Varazze e il bivio A10/A26 dove questa mattina intorno alle 9 un tir si è ribaltato all’altezza del km 15,2 spargendo a terra l’intero carico di olive. La notizia della necessità dell’intervento di ripristino arriva da Aspi.

L’obbiettivo è quello di consentire il transito su due corsie già domattina, sabato, e di ultimare la riasfaltatura entro la settimana, sempre che le condizioni meteo lo consentano. Non si tratta di un intervento semplice. L’asfalto andrà prima bonificato, scarificato e poi rifatto interamente.

Alle 15 di oggi le code tra Varazze e Pra’ sono ancora intorno al 10 chilometri, in direzione Genova. Il traffico scorre al momento su una sola corsia. Per i soli mezzi leggeri diretti verso Genova si consiglia di uscire ad Varazze, percorrere SS1 Aurelia e rientrare in autostrada a Genova Pra’. Per i mezzi pesanti diretti a Genova si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona e A21 Torino-Piacenza. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Sullo stesso tratto autostradale sono attivi dal 9 gennaio anche alcuni cantieri di manutenzione da parte di Autostrade per l’Italia, cantieri che impongono uno scambio di carreggiata e il doppio senso di marcia e che quotidianamente creano code tra Arenzano e il bivio A10/A26.

Ma la situazione che si è verificata con il carico di olive disperso si sta rivelando da incubo e sta portando a ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria, sulla strada Aurelia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.