Serie d

Calcio: Vado-Stresa 1-0, la punizione di D’Iglio (VIDEO)

Ai rossoblu basta un calcio da fermo realizzato a inizio ripresa

Generico febbraio 2023

Vado Ligure. Nella ventottesima giornata del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”, il Vado vince 1 a 0 a domicilio contro lo Stresa Vergante, squadra invischiata nei bassifondi della classifica.

Nel primo tempo il Vado colleziona palle gol a iosa, non sfruttando però le diverse opportunità avute. Almeno cinque le occasioni chiare e nitide annotabili sul taccuino.

Il risultato viene però sbloccato subito a inizio ripresa, tramite calcio da fermo. A togliere le castagne dal fuoco è lo specialista Giuseppe D’Iglio (già decisivo un mese fa contro il Chisola), il quale disegna una precisa traiettoria a giro sul palo lungo del portiere.  A quel punto il Vado gestisce il vantaggio fino al triplice fischio.

Lo Stresa rimane penultimo a 23 punti.

I rossoblu vadesi si portano invece a 49 punti in classifica. Sfruttando a pieno un calendario sulla carta particolarmente favorevole, e inanellando così una serie di successi che consentono di proseguire la rincorsa verso la riconquista del terzo posto. Distante ora una sola lunghezza, con una gara ancora da recuperare e uno scontro diretto – in programma domenica prossima a Genova – in casa del Ligorna.

La rete del Vado nelle immagini di Niccolò Costa

1-0, D’Iglio (47° minuto) 

 

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.