Serie d

Calcio: Vado-Castellanzese 2-1, i gol di Tinti e Capra (VIDEO)

I rossoblu salgono a 40 punti in classifica, riportandosi al quarto posto

Generico febbraio 2023

Vado Ligure. Nel recupero della ventitreesima giornata del campionato interregionale calcistico di Serie D, girone “A”, il Vado batte 2 a 1 i lombardi della Castellanzese.

La gara, in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, era stata sospesa dopo soli 10‘ per un infortunio dell’arbitro. Ripartita dunque con gli stessi ventidue in campo dal tempo effettivo.

A sbloccare il parziale intorno alla mezz’ora è il Vado. Col difensore Tinti – al primo centro stagionale – abile a trovare la deviazione vincente in girata sotto porta, sfruttando una sponda aerea di De Bode da un corner.

Sul finire della prima frazione un altro difensore vadese, Ropolo, non riesce a raddoppiare. Calciando debolmente a porta vuota.

Legge del calcio. Gol sbagliato e gol subito. Nell’ultima azione disponibile del primo tempo prima del duplice fischio, sempre da calcio d’angolo, gli ospiti della Castellanzese pareggiano. Todaj con tiro col dritto per dritto che infila Fresia.

Nella ripresa i locali ritornano davanti attorno all’ora di gioco, grazie a splendida azione di Capra. Il fantasista rossoblu avanza centralmente verso l’area e rifinisce una staffilata diretta all’incrocio che tocca il palo e finisce in fondo al sacco.

Nel finale il Vado, complice i cambi apportati dalla panchina, si copre e difende il vantaggio. Lasciando agli avversari maggiore iniziativa, ma non concedendo di fatto nulla.

I rossoblu salgono a 40 punti in classifica tornando al quarto posto. La terza posizione, occupata dal Ligorna, ritorna a – 2.

Domenica prossima la squadra allenata da mister Marco Didu riceverà il Fossano fanalino di coda.

Nelle immagini i gol del Vado filmati da Niccolò Costa.

1-0, Tinti (26° minuto) 

2-1, Capra (63° minuto) 

 

 

leggi anche
Andrea Tinti Vado
Core de vado
Serie D, Vado. La gioia di Tinti: “Mister Didu mi aveva detto che avrei fatto goal”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.