Disappunto

Calcio, Savona. Mister Frumento amareggiato: “Chi conosce lo sport non fa certe affermazioni”

"Il nostro gruppo è più unico che raro. Chi non prende nemmeno un euro si è schierato al fianco di Porta". Il riferimento alle parole del presidente Cittadino, che ha quantificato l'importo del rimborso spese percepito dal numero uno biancoblù

Savona. Oggi pomeriggio presso il campo sportivo “Felice Levratto” Priamar e Savona si sono sfidate in occasione delle ventunesima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone B). Alla fine tra biancoblù e rossoblù è stato 2-2, un epilogo che ha confermato l’ottimo momento degli uomini di mister Pusceddu. In casa Savona invece, nel post gara, il rammarico è risultato essere il sentimento predominante, non tanto per il solo punto conquistato quanto per ciò che è accaduto in settimana.

“Credo che se anche avessimo vinto questa partita – ha esordito mister Frumento – per noi sarebbe stata comunque una gara triste. Siamo amareggiati perchè chi conosce il calcio, chi almeno per una stagione ha vissuto in uno spogliatoio, chi conosce le leggi non scritte dello sport, sa che certe esternazioni riguardanti un giocatore (riferimento al caso Porta, ndr) dentro lo spogliatoio hanno un esito deflagrante. Fortunatamente posso vantarmi di far parte di una squadra più unica che rara. I ragazzi che non prendono nemmeno un euro sono stati i primi a schierarsi dalla parte del loro compagno in questa situazione, un ragazzo estremamente serio e riservato. Credo che questa sia la risposta più bella data da un gruppo formato da ragazzi estremamente intelligenti. Questa polemica non li ha scalfiti, ma resta il rammarico perchè cose di questo tipo non dovrebbero accadere.”

Il tecnico del Vecchio Delfino si è poi complimentato con la Priamar, squadra abile nel riuscire a capitalizzare al meglio le occasioni create conquistando un punto di importanza capitale. In seguito è poi stata illustrata la scelta da parte della squadra di indossare la seconda maglia per salutare i supporter al termine della gara: “I ragazzi in questo modo hanno voluto sottolineare il rapporto con i tifosi, un legame che non è mai stato tradito. Lo spogliatoio nonostante ciò resta estremante teso, nervoso e arrabbiato. I ragazzi hanno sempre seguito i miei consigli, da oggi però sarò io a seguire loro. Qualsiasi decisione verrà presa sarà nel rispetto di noi stessi, dei nostri tifosi e soprattutto nel rispetto dei nostri avversari.”

Infine Frumento ha concluso la propria intervista dichiarando: “Mi auguro che riusciremo a terminare questo tribolato campionato, ma in questo momento può succedere di tutto.”

leggi anche
Nevicata in Val Bormida
25/26 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Collage tifosi striscione Pusceddu e squadra
Segno x
Prima Categoria “B”, Savona avanti due volte, ma la Priamar la riprende: 2-2 nel derby del “Levratto”
Ermanno Frumento
Resa dei conti
Savona Calcio, oggi la conferenza stampa di Frumento: “Dirò tutta la verità su questi mesi, poi non parlerò più”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.