Novità

Calcio, Savona. L’assessore Rossello illustra i tempi per la riapertura del Bacigalupo: “Entro l’estate l’affidamento in concessione”

“Stanzieremo circa 100mila euro per sistemare l’impianto” - ha dichiarato ancora l’intervistato, il quale in seguito ha smentito di aver ricevuto una richiesta di incontro da Massimo Cittadino (presidente dell’attuale Vecchio Delfino)

Stadio Bacigalupo

Savona. Quando riaprirà lo stadio Valerio Bacigalupo? Mentre in città si parla della nascita di un Savona alternativo a quello del presidente Massimo Cittadino continua a tenere banco la questione relativo all’impianto che da sempre ha ospitato le gare casalinghe del Vecchio Delfino.

A scandire le tempistiche ci ha pensato Francesco Rossello, assessore allo sport della città capoluogo di provincia il quale, dopo essere intervenuto in commissione in Comune, ha ribadito quanto detto a IVG.it: “Stanzieremo circa 100mila euro per sistemare lo stadio Bacigalupo. Gli interventi riguarderanno il ripristino degli spogliatoi, la riapertura della gradinata lato via Cadorna e la possibilità di utilizzo del campo a undici e del campo comparato.”

In occasione della prossima stagione dunque, come già paventato, il pallone tornerà a rotolare nell’impianto come ormai non accade da davvero troppo tempo. La manifestazione d’interesse per la gestione dello stadio verrà divulgata dal Comune probabilmente entro il termine di marzo. In seguito verranno eseguiti gli interventi precedentemente citati e, in ultima istanza, verrà stilato un nuovo bando di gara. In questo modo, in estate il Vecchio Delfino dovrebbe tornare a calcare il manto erboso del Bacigalupo.

Quale delle due società tra quella di nuova costituzione e l’attuale Savona Fbc si aggiudicherà il bando? Nessun dubbio per l’assessore Rossello: “Sarà la migliore offerta ad aggiudicarsi la concessione dell’impianto. Cittadino ha parlato di un incontro con me? In realtà non mi ha chiamato.”

Infine l’intervistato ha concluso il proprio intervento dichiarando: “L’interesse sul calcio e sul Savona in città è particolarmente vivo, molti parlano con me per mettermi al corrente di auspici, confessioni e quant’altro. Non ho dubbi sul fatto che ci sia interesse a costruire qualcosa di alternativo all’attuale società, tuttavia non sono ancora stato contattato. Nonostante ciò sono certo che al nuovo progetto stiano lavorando delle persone serie, potrebbero tranquillamente presentarsi al bando anche senza un incontro preliminare.”

leggi anche
Stadio Bacigalupo
Temporaneamente
Bacigalupo, dalla prossima settimana stadio “aperto” per gli allenamenti
Stadio Bacigalupo
Via alternativa
Stadio Bacigalupo: nuovo bando per la gestione, poi il Comune farà i lavori per mettere in sicurezza la struttura
Tifosi Savona
Pallottoliere
Calcio, nuovo Savona: in attesa della burocrazia per il futuro club è già partito il totonomi
Valerio Bacigalupo
Avviso
Savona, il Comune pubblica la manifestazione di interesse per la gestione del Bacigalupo: affidamento per tre anni
Valerio Bacigalupo
Avviso
Stadio Bacigalupo, presentate due manifestazioni di interesse per la gestione dell’impianto
Valerio Bacigalupo
Verso la gara
Stadio Bacigalupo, due soggetti interessati alla gestione: Priamar-Città di Savona e Rugby Savona-Amatori Calcio Savona
Valerio Bacigalupo
Verso l'apertura
Stadio Bacigalupo, pubblicato il bando per la gestione: il Comune contribuisce con 20mila euro all’anno
Valerio Bacigalupo
Verso l'apertura
Savona, stadio Bacigalupo: arrivate due offerte per la gestione dell’impianto sportivo, domani il giorno della verità
Valerio Bacigalupo
Verso l'apertura
Stadio Bacigalupo, anticipazione confermata: Rubgy Savona e Amatori Calcio si aggiudicano il bando di gara
Amatori Savona Rugby
Verso l'apertura
Bacigalupo, i nuovi gestori: “Il Savona ha priorità, ma lo stadio sarà aperto alla città. Sogniamo concerti e spettacoli”
Valerio Bacigalupo
Verso l'apertura
Stadio Bacigalupo, la prossima settimana al via i lavori di manutenzione per la riapertura

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.