Eccellenza

Calcio, Rivasamba. Buccellato sorride al pareggio di Albenga: “Stiamo svolgendo un ottimo lavoro”

Un mix formato da resistenza e giovani talenti è la chiave del piccolo successo neroarancio: "Questa squadra possiede basi importanti"

Albenga. Pareggio dal retrogusto amaro quello rimediato contro l’Albenga per Buccellato. Il gruppo infatti, contrariamente alle aspettative pre gara, si è contraddistinto in campo per la sua tenacia e voglia di imporsi. Due le volte in cui i genovesi si erano trovati in vantaggio, poi annullati entrambi, ma comunque utili per scuotere gli animi ingauni.

Partita affrontata a viso aperto, con la coscienza di poter proseguire sul canale giusto e, nel caso, aggiudicarsi anche i tre punti: “Siamo una squadra giovane, con molta resistenza soprattutto nei 90 minuti, anche per questo possiamo permetterci questo stile di gioco. I risultati parlano, stiamo svolgendo un ottimo lavoro da parecchio tempo. Nonostante le pessime condizioni climatiche, abbiamo saputo giocare sia a favore che contro vento”.

Non solo l’Albenga, anche il Rivasamba si è presentata al match con diversi acciacchi: “Gandolfo, Baldassare, Lasagna, Ruffino, Cusato e Salku erano in panchina, sono stati fermi tutta la settimana con l’influenza. Siamo comunque un buon gruppo, chi gioca ha un rendimento garantito”.

In questo prezioso pareggio c’è la grande firma dei giovani talenti del Rivasamba, tra tutti spicca Campana, classe 2005, che ha disputato un ottimo match: “Mi piace utilizzare i ragazzi più giovani, sono sicuro delle loro potenzialità. Per me non c’è nessuna differenza, alcuni giocatori giovani che l’anno scorso avevano disputato appena una gara, quest’anno sono titolari. Questa squadra possiede basi importanti, col giusto ricambio di fuori quota e una attenta organizzazione, negli anni a venire potrebbero togliersi grandi soddisfazioni”.

Difficile fare pronostici alla vigilia del match per il tecnico rivasambese: “Prima della partita avrei messo 10 firme, questo punto lo prendiamo più che volentieri”.

leggi anche
Mister Pietro Buttu
Eccellenza
Calcio, l’Albenga pareggia contro il Rivasamba. Buttu difende la squadra: “Questi ragazzi vanno sostenuti, non criticati”
Generico febbraio 2023
Eccellenza
Calcio, Eccellenza. Pareggio a reti bianche, un Albenga spento non si impone contro un roccioso Rivasamba
Santiago Sogno
Don’t worry
Albenga, Sogno suona la carica in vista della Lavagnese: ”Andremo là per giocarcela a viso aperto”
Nevicata in Val Bormida
25/26 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.