Serie d

Calcio: Ligorna-Vado 1-2, i gol di Cenci e Lo Bosco (VIDEO)

I rossoblu vincono lo scontro diretto e tornano terzi (con una partita da recuperare). 52 punti in classifica, eguagliato il record del club in Serie D (risalente all'annata 2005/2006)

Generico febbraio 2023

Genova. Nella ventinovesima giornata del campionato interregionale di Serie D, girone “A”, il Vado espugna 1 a 2 il campo del Ligorna.

Il Ligorna sblocca il parziale a metà della prima frazione grazie a Gulli, il quale sorprende Fresia con una conclusione in diagonale nell’angolino basso.

A inizio ripresa gli ospiti sfiorano dapprima il gol con uno sfortunato Capra (un suo bel tiro si stampa all’incrocio a portiere battuto), poi compiono la rimonta negli ultimi venti minuti. Il pareggio giunge da una splendida azione corale tutta di prima e in verticale, sull’asse D’Iglio-Capra-Lo Bosco e Cenci. Con quest’ultimo a finalizzarla.

Dunque lo stesso Loreto Lo Bosco trasforma dal dischetto un rigore concesso per un fallo di mano in area. Decimo gol in campionato dell’attaccante, che fa il paio con l’altro bomber Di Renzo. Entrambi gli arieti offensivi ora in doppia cifra.

Un successo in trasferta che ai vadesi mancava addirittura da quattro mesi. Nelle ultime otto uscite lontano dal “Chittolina“, la squadra allenata da Marco Didu aveva infatti collezionato solo pareggi. Un ruolino esterno al singhiozzo, che ha costretto al club del presidente Franco Tarabotto ad allontanarsi sempre più dal primato.

Il Vado sale a 52 punti in classifica (una gara da recuperare), riprendendosi il terzo posto, momentaneamente a braccetto col Bra. Mercoledì turno di recupero in casa del Borgosesia.

Curiosità statistica. Eguagliato il “record” di punti fatti nella storia del club vadese da quando esiste la Serie D (non contando quindi l’ex Interregionale).  Risalente alla stagione 2005/2006, quando il Vado chiuse proprio a 52 punti in un campionato a diciotto squadre (oggi venti, per cui quattro partite totali in più, ndr).

I due gol della partita giocata ieri pomeriggio nelle immagini di Niccolò Costa.

1-0, Gulli (Ligorna) [35° minuto] 

 

 

1-1, Cenci (Vado) [75° minuto] 

1-2, Lo Bosco (Vado) [84° minuto] 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

leggi anche
Marco Didu Vado
Serie d
Il Vado eguaglia il proprio record di punti, Marco Didu: “Percorso ottimo, alimentiamo l’entusiasmo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.