Albenga. Oggi allo stadio Annibale Riva gli ingauni hanno affrontato il Rivasamba. Un pareggio a reti bianche che però non cambia il distacco con la Lavagnese, avendo anch’essa pareggiato. Buttu è rimasto soddisfatto del risultato ottenuto, soprattutto per l’aspetto caratteriale andando oltre alle problematiche relative alle tante assenze.
Tuttavia il tecnico ingauno si è espresso con molto rammarico sull’ambiente circostante, soprattutto per alcuni “mugugni” di stagione: “Stiamo andando fuori dal seminato. Come si fa a criticare questa squadra dopo tutto quello che sta facendo? Non so neanche se si possa criticare l’allenatore a questo punto. Il campionato è lungo, duro ed estenuante e oggi affrontavamo una squadra ben organizzata. Cerchiamo di stare vicini a questi ragazzi che sono primi dalla prima domenica di campionato”.
“I calciatori non sono delle macchine – continua Buttu – si poteva rischiare di perdere la testa volendo vincere a tutti i costi. Ripeto che nel nostro momento migliore gli infortuni ci hanno penalizzati in maniera importante. Con la Lavagnese ci sarà da soffrire e se porteremo a casa questo campionato lo faremo anche per mezzo punto“.