Ritorno alla vittoria

Calcio, la San Filippo Yepp ritrova i tre punti. Torregrossa e Rotiroti: “Fondamentale vincere”

Successo che mancava da tre mesi, adesso l'uscita dalla zona play-out è solamente ad un punto: "Dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo e venderemo cara la pelle"

Albenga. Torna alla vittoria la San Filippo Yepp contro il Millesimo, squadra contro la quale i giallo rossi avevano ottenuto l’ultima vittoria di campionato nel girone di andata. In mezzo si erano susseguite 7 sconfitte, 4 pareggi e la vittoria a tavolino contro l’Atletico Argentina. Tre punti importantissimi quelli ottenuti dalla squadra ingauna, ora a 17 punti e a -1 dal Plodio fuori dalla zona play-out.

Come ci spiegano anche i due mister della squadra Torregrossa e Rotiroti: “Era fondamentale vincere oggi. Ripartiamo come nel girone di andata, da Millesimo, oggi con un risultato nettamente più largo. La prestazione dei giocatori è stata ottima e per fortuna stiamo recuperando gli infortunati. Siamo riusciti a rischierare una formazione competitiva con cambi di livello“.

Nonostante la grande prestazione della San Filippo, il Millesimo ha lottato fino all’ultimo secondo di gioco, sprecando diverse occasioni da gol e spegnendo sul finale il fuoco dei padroni di casa: “E’ la classica ‘paura di vincere’, capita quando non ottieni successi per diverso tempo. Avevamo questo scoglio da superare che ci portavamo sulla schiena. Non vincevamo da 3 mesi e venivamo da 3 sconfitte di fila susseguite da 4 pareggi, oggi era imperativo fare risultato“.

Adesso alla formazione ingauna aspettano 4 big del campionato, domenica la prima contro la San Francesco oltre a Pontelungo, Camporosso e Aurora nelle prossime settimane: “A questo punto per noi una squadra vale l’altra, dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo e venderemo cara la pelle. Siamo alle battute finali e vogliamo riuscire ad evitare i play-out. Vogliamo essere sicuri di aver dato tutto sul campo”.

Il fattore che ha auitato la squadra a riottenere la vittoria è stato: “Avere 16/17 elementi presenti a tutti gli allenamenti della settimana ci ha aiutato. Nelle settimane precedenti non riuscivamo ad arrivare a tale numero, essendo in 12/13 con semre qualche infortunato. Adesso avendo recuperato alcuni elementi importanti speriamo di continuare con questo passo”.

leggi anche
Generico febbraio 2023
Prima categoria
Calcio, Prima Categoria. La San Filippo vince contro uno sfortunato Millesimo
San Filippo Yepp vs Millesimo
Prima categoria "a"
Millesimo in crisi di risultati, Macchia: “Gara maledetta, creiamo ma non segniamo”
Il Pontelungo stende l'Aurora con due gol di Sfinjari
18/19 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Generico febbraio 2023
Prima categoria
Calcio, San Filippo Yepp batte Millesimo. Il sollievo di Andrea Di Mari: “Passato mesi difficili”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.