Borgio Verezzi. Una folla commossa si è ritrovata questa mattina (18 febbraio) nella chiesa di San Pietro, per dare l’ultimo saluto all’ex sindaco Enrico Rembado e stringersi attorno alla figlia Marcella e alla nipote Nina.
È scomparso all’età di 85 anni, dopo essere stato per ben 26 anni alla guida del Comune, ed è stato fondatore, nel 1967, del festival teatrale, diventato evento culturale di livello nazionale e che continua anno dopo anno ad animare le estati nella piazzetta Sant’Agostino di Verezzi.
È stato direttore artistico della manifestazione per ben 36 edizioni. Tanti gli aneddoti, gli incontri e gli episodi che lo hanno visto protagonista, sia con i grandi personaggi presenti al festival, quanto nel corso della sua lunga attività politico-amministrativa.
Tra le sue “creature” anche il cinema-teatro “Gassman”, inaugurato nel 2001 alla presenza dei figli dell’indimenticato attore Vittorio Gassman.
Al termine dei funerali, la salma è stata tumulata nella tomba di famiglia, nel cimitero della sua amata Borgio Verezzi.