In tv

Avvistamenti e ufo, il savonese Angelo Maggioni ospite a “I fatti vostri” su Rai 2

Cercherà di fare chiarezza su cosa sta accadendo negli USA e cosa si nasconde dietro ai palloni aerostatici

angelo maggioni rai 2

Savona. Cosa sta accadendo negli USA? Cosa si nasconde dietro ai palloni aerostatici? Domani mattina (21 febbraio), dalle ore 10:00, Angelo Maggioni, ufologo savonese e presidente di A.R.I.A. (associazione ricerca italiana aliena), cercherà di rispondere a queste domande durante la trasmissione televisiva di Rai 2 “I fatti vostri”.

L’ufologo savonese esporrà le sue impressioni sui recenti fatti americani dividendo in tre parti i possibili scenari: “Abbiamo sicuramente una nuova forma comunicativa mediatica – spiega – da un lato il controspionaggio militare che da sempre si è avvalso dei palloni aerostatici, dall’altro un problema di vulnerabilità sulla sicurezza nazionale troppo sottovalutato dai reparti militari e da sistemi di controllo (radar e sensori) tarati e filtrati in modo che fino ad oggi non venissero rilevati oggetti di piccole dimensioni e poco veloci”.

“Fin dalla seconda guerra mondiale – prosegue Maggioni – i palloni aerostatici sono serviti per spiare il nemico e acquisire più dati possibili, la situazione geopolitica attuale non fa altro che riportarci ai tempi della guerra fredda e di conseguenza ad un aumento da parte del controspionaggio all’uso di questi palloni. Si è discusso molto sul fatto che gli USA non abbiano mostrato le foto e i filmati dell’abbattimento dei tre oggetti  tra l’Alaska e il Montana, ma questo – sottolinea l’ufologo – fa parte della tattica militare: tacere su quanto si è recuperato e su quanto si è appreso serve per far aumentare al nemico il dubbio su quanto si sa dei suoi piani”.

Secondo Maggioni, però, c’è anche c’è anche una terza via non meno credibile delle altre due: “Recentemente l’uso della parola extraterrestre si è fatta sempre più spazio, come se fosse iniziata una nuova fase sulla consapevolezza sull’esistenza aliena, preparare la massa alla futura convivenza con gli alieni e dunque prepararli mentalmente a ragionare e condividere l’idea dell’esistenza di vita extraterrestre pronta in futuro a interagire con noi. Gli innumerevoli avvistamenti di oggetti volanti non identificati tra Madonna degli Angeli, Madonna del Monte e l’intreccio tra Colle Settepani e Pian dei Corsi con la ex base NATO 046 (Melogno), evidenziano il fatto che la Liguria ha un approccio completo con il fenomeno ufo: da semplici avvistamenti visivi alle Abduction, al presunto primo UFO crash Italiano avvenuto al largo dell’isola di Bergeggi nel lontano 1974 e riportato su un giornale nazionale. Si sono creati dei corridoi ‘alieni’ o preferenziali di questi oggetti, una casistica che parte dal lontano 1800 fino ai giorni nostri con oltre un migliaio di segnalazioni e che vede Genova al primo posto, a seguire Savona Imperia e La Spezia” .

“Capire per quale motivo questi oggetti siano così tanto interessati alla Liguria rimane un mistero – conclude l’ufologo – non abbiamo una realtà militare significativa né centrali atomiche, probabilmente non solo sono di transito, ma qui vi trovano una fonte di energia che noi sottovalutiamo o non conosciamo ancora”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.