Esposizione

Anche il cellese Marcello Mannuzza alla mostra del Clan des Si-li-ciens a Mentone

Il ceramista parteciperà alla rassegna insieme ad altri tre colleghi liguri

Generico febbraio 2023

Celle Ligure. Ci sarà anche un po’ di Celle alla mostra del Clan des Si-li-ciens, che si svolgerà a Mentone, dove 17 ceramisti di origine italiana hanno invitato a partecipare 4 colleghi liguri.

Un’esposizione che aprirà i battenti dal 4 marzo al prossimo 6 maggio. Progettata dal curatore Stéphane Montalto, curatore, Meilleur Ouvrier de France, in collaborazione con EMAP, Scuola Municipale di Arti Plastiche, la rassegna è un ponte tra la tradizione della ceramica di Mentone e l’arte del XXI secolo. Intrisa di patrimonio e antica ricchezza culturale.

Un percorso artistico con i professionisti della ceramica arricchito da un doppio evento: un mercato per ceramisti professionisti e un concorso internazionale di tornitori di ceramiche previsto per il fine settimana di Pasqua 2023, ricordando che questo mezzo aveva un posto speciale a Mentone. Ecco i nomi dei partecipanti, tra cui il ceramista cellese Marcello Mannuzza insieme ad altri tre artisti liguri. 

Claudio Aiello, Marc Alberghina,  Karine Benvenuti, Patrick Boccarossa, Paolo Bosi, Angela Campanile, Ernesto Canepa, Catherine Ferrari, Jean Gerbino, Renaud Lembo. Appuntamento da sabato a Mentone nella Galleria d’Arte Contemporanea di  Palazzo d’Europa a Mentone. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.