Soccorsi

Allarme a Roccavignale, infortunio sul lavoro in un cantiere in autostrada: soccorsi mobilitati

Due gli operai rimasti feriti, dopo la caduta da un ponteggio: sul posto, vigili del fuoco, ambulanze, automedica ed elicottero

Agg ore 15.25. In una nota diramata poco fa, Autostrada dei Fiori precisa che “dalle prime informazioni acquisite dalla concessionaria le persone coinvolte sono due addetti di un’impresa esterna subappaltatrice che operavano sui ponteggi per lavori di ammodernamento del viadotto Tine. Sono in corso accertamenti per conoscere l’esatta dinamica di quanto accaduto”.

L’incidente è avvenuto in corrispondenza del viadotto Tine poco prima del viadotto Geve, tra Ceva e Millesimo in direzione Savona, dove mercoledì 8 febbraio un mezzo pesante aveva perso il controllo fuoriuscendo dalla sede.

Agg. ore 11:30. È stato confermato il numero dei feriti: si tratta di due operai, caduti da un ponteggio presente su un viadotto dell’A6, per cause ancora in via di accertamento (un volo di circa 2-3 metri). 

Nonostante il comprensibile spavento iniziale, per fortuna le loro ferite non sono state giudicate gravi: uno ha riportato un trauma cranico, mentre l’altro una ferita alla spalla ed una alla gamba. 

Sono stati soccorsi dai militi della croce verde di Murialdo e della croce bianca di Carcare e dal personale medico, per poi essere trasportati entrambi, in codice giallo, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. 

L’elisoccorso, chiamato sul posto, alla fine non è risultato necessario. 

Sul posto sono in corso gli accertamenti da parte di Asl2, carabinieri e polizia che stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Tra gli interrogativi dell’indagine, il fatto che i due operai sono stati trovati a diversi metri di distanza l’uno dall’altro, anche se pare stessero operando nello stesso punto. 

Roccavignale. Infortunio sul lavoro a Pianissolo, frazione di Roccavignale, due le persone coinvolte. Le informazioni sono ancora poche e frammentarie perchè tutto è ancora in corso. 

Quel che è certo è che l’incidente si è verificato intorno alle 9, in un cantiere dell’autostrada A6 (in corso lavori su un viadotto).

Pare che siano due gli operai rimasti feriti: le loro condizioni stanno venendo valutate proprio in questi minuti. 

Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto, i vigili del fuoco con la squadra di Cairo, ambulanze, automedica e l’elisoccorso. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.