Bene e male

Albenga, Tomatis (Fdi): “Bene la sistemazione area taxi, ma sono spariti 2 parcheggi bianchi e quello rosa”

"Che l'amministrazione e la polizia locale provvedano a trovare uno spazio per realizzare un nuovo parcheggio per le donne in gravidanza"

Taxi stazione Albenga

Albenga. “Pur apprezzando lo sforzo dell’Amministrazione Comunale che ha deciso di dare una nuova forma all’area parcheggi riservata ai taxi spiace constatare che dalla stessa zona sono stati cancellati 2 parcheggi bianchi e il posto rosa dove potevano parcheggiare le donne in stato di gravidanza”.

Lo afferma in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia Roberto Tomatis in relazione ai parcheggi riservati ai taxi davanti alla stazione ferroviaria di Albenga.

“Valuteremo se questa novità porterà i suoi frutti ora e in futuro ma quello che più ci preme è che l’Amministrazione Comunale e il comando della polizia locale provvedano con lo stesso spirito d’iniziativa a trovare nella adiacenza dell’ingresso della stazione un parcheggio rosa destinato alle donne in stato di gravidanza”.

Tomatis nel suo intervento ricorda che”il Codice della Strada da due anni ormai ha introdotto i parcheggi rosa. Si tratta di spazi riservati alle donne incinte e a tutti i genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei 2 anni. Se prima erano i Comuni a decidere se e dove prevederli, all’interno del proprio territorio di competenza. Oggi invece esiste una vera e propria legge nazionale che li disciplina”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.