Soddisfazione

Albenga, Tomatis e Pelosi: “Comune virtuoso, pagamento dei fornitori con 14 giorni di anticipo”

A fronte di oltre 17,21 milioni di euro di fatture ricevute il comune di Albenga ha saldato il 99,9% delle stesse

albenga comune municipio palazzo comunale generica

Albenga. In un periodo storico di forti difficoltà economiche, sia nel pubblico che nel privato, come quello che stiamo vivendo, il Comune di Albenga è virtuoso e riesce a pagare, con ben 14 giorni di anticipo rispetto ai tempi previsti per il saldo di ogni fattura, i suoi fornitori.

A fronte di oltre 17,21 milioni di euro di fatture ricevute il comune di Albenga ha saldato il 99,9% delle stesse e lo ha fatto con un tempo medio ponderato di pagamento di 24 giorni.

Affermano il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore al bilancio Silvia Pelosi: “Un risultato importante che ci rende Ente virtuoso, sia per il MEF che per la Corte dei Conti, ma anche e soprattutto per i cittadini, i fornitori”

“In passato – porseguono – abbiamo più volto letto notizie di aziende o imprese in crisi e a rischio fallimento per ritardi di pagamenti di servizi e/o opere rese per la pubblica amministrazione, abbiamo sentito di aziende che, proprio per questo, hanno deciso di non lavorare più o non servire più Enti pubblici, ciò non accade ad Albenga”.

E concludono: “Questo è frutto dell’efficace collaborazione di tutti gli uffici e servizi comunali e in particolare dell’ufficio Ragioneria che ringraziamo per il prezioso lavoro svolto”.

leggi anche
albenga comune municipio palazzo comunale generica
Reazione
Fornitori e pagamenti, Ciangherotti: “Mai visto una amministrazione che si vanta di rispettare la legge. Tomatis e Pelosi ridicoli”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.