Don’t worry

Albenga, Sogno suona la carica in vista della Lavagnese: ”Andremo là per giocarcela a viso aperto”

L’attaccante della compagine ingauna ha dichiarato di sentirsi bene complimentandosi con il Rivasamba per la prestazione messa in campo domenica

Albenga. Ieri presso lo stadio “Annibale Riva” Albenga e Rivasamba si sono affrontate in occasione della ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza. Il match è terminato sul risultato di 0-0, un epilogo che ha permesso ai padroni di casa di mantenere invariata la distanza dalla Lavagnese seconda in classifica senza però riuscire a mettersi alle spalle i punti interrogativi emersi in seguito alla sconfitta rimediata nello scorso turno contro la Genova Calcio.

Nel post gara mister Buttu e il presidente Marinelli sono intervenuti per difendere a spada tratta il gruppo squadra, ma non sono stati i soli a rilasciare delle dichiarazioni. A commentare la prestazione dei bianconeri è stato anche Santiago Sogno, attaccante dell’Albenga il quale ha sottolineato la grande abnegazione al lavoro sua e dei compagni.

“Non era semplice per il clima che c’era oggi – ha esordito l’intervistato – era una partita molto difficile da portare a casa. Abbiamo dato tutto credendoci fino alla fine, peccato non sia arrivato il gol però ho visto bene la squadra. Complimenti al Rivasamba perchè ha disputato un’ottima gara difendendosi molto bene. Anche noi siamo stati bravi a non prendere gol. Sono contento della prestazione, dobbiamo continuare sul cammino intrapreso il 25 luglio.”

In seguito l’attaccante ha commentato la sua condizione fisica: “Mi sono sempre allenato al meglio e ho cercato di saltare meno allenamenti possibili. Adesso sto bene e cerco di stare attento anche dentro e fuori dal campo perchè ormai ho 33 anni e devo curare anche altri aspetti. Posso dire di essere molto contento di essere qua, dobbiamo continuare così perchè abbiamo un obiettivo da raggiungere e già da martedì dovremo pensare alla partita di domenica (lo scontro diretto contro la Lavagnese, ndr).”

Infine Sogno ha concluso il suo intervento focalizzandosi proprio sul prossimo match dell’Albenga: “Noi siamo tranquilli perchè sappiamo di dare sempre il 100% anche se ultimamente effettivamente si è vista qualche prestazione un po’ sottotono. Fa parte del percorso dell’anno non riuscire sempre ad esprimersi al massimo, andremo a Lavagna giocandocela a viso aperto sapendo che siamo a +8, questo cercando almeno di mantenere questo tipo di vantaggio.”

leggi anche
Nevicata in Val Bormida
25/26 febbraio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria
Mister Pietro Buttu
Eccellenza
Calcio, l’Albenga pareggia contro il Rivasamba. Buttu difende la squadra: “Questi ragazzi vanno sostenuti, non criticati”
Generico febbraio 2023
Eccellenza
Calcio, Eccellenza. Pareggio a reti bianche, un Albenga spento non si impone contro un roccioso Rivasamba
Buccellato Rivasamba
Eccellenza
Calcio, Rivasamba. Buccellato sorride al pareggio di Albenga: “Stiamo svolgendo un ottimo lavoro”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.