Taglio del nastro

Albenga, nuova sede dell’Inail a Palazzo Ester Siccardi. Tomatis: “Fondamentale rimanga sul territorio” fotogallery

Questa mattina l'inaugurazione, lo sportello sarà operativo nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle 12.30

Ad Albenga inaugura la nuova sede Inail

Albenga. È stata inaugurata oggi, mercoledì 1 febbraio, la nuova sede dell’Agenzia Inail di Albenga posta al piano terra del Palazzo Ester Siccardi in viale Martiri della Libertà 1.

Alla cerimonia erano presenti: il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia, il direttore regionale dell’Inail Angela Razzino, il vicario regionale Enrico Lanzone e il direttore territoriale Savona e Imperia Cinzia Damonte.

Tale soluzione logistica – resa possibile grazie alla collaborazione consolidata tra l’Inail e l’amministrazione comunale che mostra una costante attenzione ai temi della salute e sicurezza sul lavoro – consentirà all’utenza di raggiungere più facilmente lo sportello.

Afferma l’assessore Marta Gaia: “La volontà di quest’amministrazione è di cercare di mantenere sul territorio e sempre più accessibili tutti i servizi al cittadino. Questo spazio, oltre ad essere uno sportello importante per gli utenti, può creare collaborazioni sia per l’inclusione lavorativa, sia per la sicurezza sul lavoro e progetti in collaborazione anche con le scuole su questi temi”.

Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “Abbiamo deciso di mettere a disposizione all’Inail uno spazio al piano terra del Palazzo Ester Siccardi perché riteniamo fondamentale che questo servizio rimanga sul territorio. Lo sportello sarà aperto al pubblico e facilmente raggiungibile proprio per essere sempre più vicini ai lavoratori e in generale agli utenti”.

inaugurazione sede inail albenga

“Ringrazio l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata verso i temi della sicurezza sul lavoro e della la tutela dei lavoratori – commenta il direttore Cinzia Damonte – L’apertura di questo sportello rappresenta un passo importante per la realizzazione di progetti che svilupperemo sul territorio come Inail anche con l’amministrazione comunale e le parti sociali per assicurare la totale presa in carico degli infortunati e tecnopatici, nonché la diffusione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

L’Agenzia sarà operativa nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.