Carcare. Il 10 febbraio presso il teatro “Osvaldo Chebello” di Cairo Montenotte si è tenuto uno speciale evento artistico e culturale intitolato EmozioniAMOci, sotto la direzione artistica di Francesca Varaldo e la partecipazione degli allievi della scuola di musica VocalArt, con la collaborazione del gruppo teatrale del liceo Calasanzio, coadiuvati dalle professoresse Daniela Olivieri e Graziana Pastorino.
La serata, data la vicinanza con San Valentino, è stata intitolata EmozioniAMOci ed è stato un viaggio alla scoperta delle emozioni, lungo il quale si sono esibiti gli allievi della scuola di musica e canto VocalArt e alcune studentesse del corso di teatro del liceo.
“Durante l’ideazione dello spettacolo, che vede la mia direzione artistica, mi è sembrata una bella idea coinvolgere il gruppo teatrale della scuola per alternare i loro monologhi ad alcuni video che introducevano i vari capitoli del nostro viaggio emozionale”, riferisce Francesca Varaldo, che presso il liceo Calasanzio svolge anche funzioni di supporto alla segreteria.
Le ragazze del gruppo teatrale del Liceo ad essersi esibite sono: Chiara Guastalli (5D) con il monologo sul successo, tratto da “Fame, saranno famosi”, Giada Testa (3E) con “Lettera d’amore” di Karl Valentin, Sofia Perrone (5Cl) con La Beatrice di Stefano Benni.
All’interno dei “capitoli” si sono alternate le esibizioni degli allievi della scuola VocalArt, dei corsi di canto, pianoforte, basso e chitarra; non sono mancati i più piccoli del corso di “Musica per Piccoli Mozart”.