Amici a 4 zampe

Ad Albisola una nuova area canina, sorgerà in via Mariconi: secondo le previsioni fine lavori in primavera

Sindaco Garbarini: "Sarà abbellita da alberi di alto fusto, panchine e altre essenze arboree. Finalmente la città avrà un'area definitiva per far scorrazzare liberi i propri cani"

Albisola Superiore. Dopo la chiusura dell’area canina situata in via Sisto IV, a seguito dei lavori di riqualificazione del complesso di San Pietro, si stanno effettuando i lavori per la realizzazione di una nuova e definitiva oasi per gli amici a quattro zampe ad Albisola. Sorgerà in via Mariconi, poco lontano dalla stazione ferroviaria e dal nuovo parco dei Conradi.

“Finalmente la città avrà un’area canina decente e definitiva – dichiara il sindaco Maurizio Garbarini -. Sarà un’oasi di circa 900 mq, con cinque alberi di alto fusto per riparare dal caldo in estate, altre essenze arboree e diverse panchine” anticipa.

Il terreno comunale sarà costituito di ghiaia arrotondata e sarà recitato con della rete metallica in modo da poter lasciare scorrazzare liberi i propri cani. Inoltre, l’area sarà dotata di un fontana per abbeverare gli animali, non mancheranno poi cestini per la raccolta delle deiezioni.

Secondo le previsioni i lavori termineranno in primavera, con l’apertura dell’area alla cittadinanza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.