San Bartolomeo al Mare. Nelle giornate di giovedì 5 gennaio e venerdì 6 gennaio si sono svolte le gare di qualificazione per i campionati italiani indoor nel comune ligure di San Bartolomeo al Mare, con una gara interregionale. Positivo il bilancio delle società savonesi.
Giovedì si sono viste sul podio le giovani atlete della società Arcieri 5 Stelle: Viola Rizzo nella categoria Ragazze ha conquistato il primo posto con 422 punti, seguita da Alida Clara Grasso degli Arcieri della Fenice d’Oro con 389 punti.
Beatrice Tarantini e Elena Lucia, entrambe Allieve, si sono piazzate rispettivamente prima (553 punti) e seconda (529 punti) mentre al terzo posto si è classificata Licia Brignone degli Arcieri della Fenice d’Oro con 367 punti.
Marta Aschero si è classificata seconda nelle Seniores femminile con 510 punti dietro alla pluricampionessa Chiara Rebagliati che ha totalizzato 579 punti; Laura Fanti ha ottenuto il quarto posto con 485 punti ed Elga Moraglia si è piazzata nona con 322 punti. Marta, Elga e Laura hanno inoltre conquistato il primo posto nella classifica a squadre.
Nella categoria giovanissimi Alys Longo degli Arcieri Granatiere si è qualificata seconda con 306 punti.
Nella divisione maschile Piero Merlone, presidente della società Arcieri 5 Stelle, si è classificato dodicesimo; Marco Panelli degli Arcieri La Fenice d’Oro con 519 punti ha conquistato il primo posto nella categoria Junior maschile. Nella categoria giovanissimi Davide Bertonasco con 388 punti ha raggiunto il terzo posto.


Alcuni momenti delle premiazioni