Opportunità

Servizio civile nazionale nella cooperativa savonese Progetto Città: come candidarsi

Il Bando per il Servizio Civile Universale scade il 10 febbraio

Servizio civile nazionale

Savona. Il Servizio Civile Nazionale è una interessante offerta formativa per i giovani che vogliono sperimentarsi in una occasione di crescita. E se vivi in provincia di Savona puoi farlo nei servizi di Progetto Città.

La cooperativa savonese, con sedi in tutta la provincia di Savona, aderisce al programma di Agorà Res Publica 2023 mettendo a disposizione 11 dei 160 posti disponibili e tratta il tema della resilienza di comunità ovvero la capacità di fare fronte in maniera positiva ad eventi traumatici e di riorganizzare positivamente la propria vita nelle difficoltà.

Il Bando per il Servizio Civile Universale scade il 10 febbraio ed è aperto ai ragazzi dai 18 ai 29* anni che possono presentare la richiesta di partecipazione al Servizio Civile Universale, una scelta volontaria di impegno in attività di utilità comune della durata di un anno.

Prevede: 25 ore settimanali di servizio, una durata di 12 mesi, un rimborso mensile di 444,30 euro, un importante percorso formativo di gruppo, crediti formativi e percorsi di validazione competenze, un’esperienza che cambia la vita.

Per iscriversi: collegati con lo SPID al link https://domandaonline.serviziocivile.it/, inserisci il codice ente: SU00240, clicca su “ricerca” o simbolo della lente e troverai i nostri servizi e posti disponibili, tieni pronto il curriculum vitae aggiornato da allegare.

QUI le sedi

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.