Presentazione

Savona, open day delle Acli provinciali per il Servizio Civile

Sono disponibili quattro posti, per ragazze e ragazzi tra i 18 e 28 anni

Nuova sede per le Acli a Finale: il Patronato ed il Caf sono ora in via Brunenghi 51

Savona. E’ aperto il bando del Servizio Civile Universale 2023. Anche questo anno le Acli provinciali di Savona propongono alcuni progetti da sviluppare nell’ambito del sociale affrontando temi quali l’immigrazione, gestione delle eccedenze alimentari, educazione e promozione culturale e dispersione scolastica.

Per presentare i progetti e rispondere alle domande degli aspiranti volontari, mercoledì 25 gennaio, presso la sede provinciale delle Acli di Savona, si terrà un Open Day dalle 15.00 alle 18.00.

Sono disponibili quattro posti, per ragazze e ragazzi tra i 18 e 28 anni, corrispondenti ai quattro progetti attraverso i quali sarà possibile aderire al bando.

I temi dei progetti sono:
“La diversità come ricchezza” , che ha come obiettivo di favorire l’integrazione degli immigrati aiutandoli a migliorare le loro fragilità sociali;
“Modelli integrati di sostenibilità e recupero”, rivolto alla gestione dell’eccedenza alimentare, con l’obiettivo di creare un modello sostenibile, integrato e coordinato con il coinvolgimento attivo dell’intera comunità;
“Il domani è gia qui”, progetto contro la dispersione scolastica (con sede a Carcare) che prevede anche attività di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport;
“Rianimare le comunità”, il quale, aderendo all’ Obiettivo 11 dell’Agenda 2030 “rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”, mette al centro la dimensione partecipativa e l’approccio alla co-progettazione.

E’ possibile iscriversi, entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2023, attraverso la piattaforma Domande OnLine, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.