Genova. Oggi pomeriggio presso il campo sportivo “Sandro Pertini” Multedo Levante e Savona si sono sfidate in una degli anticipi valevoli per la diciassettesima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone B). Alla fine è stato 2-1 per i padroni di casa genovesi, un risultato maturato grazie alla doppietta realizzata dal dischetto da Morelli.
Nel post partita a commentare la prestazione messa in campo dai suoi è stato Ermanno Frumento, allenatore del Vecchio Delfino il quale ha esordito dichiarando: “Oggi purtroppo siamo andati in difficoltà a causa di una rosa ridotta all’osso. Il pareggio a mio parere sarebbe stato un epilogo corretto, in questo periodo però gli episodi non stanno girando a nostro favore. Prendere gol nel finale fa male, adesso dovremo cercare di recuperare in vista del match contro lo Speranza.”
In seguito il tecnico degli Striscioni si è detto piuttosto preoccupato per l’espulsione rimediata da Brazzino e l’acciacco sofferto da Kuci, altre due defezioni che si aggiungono alla lunga lista dei grattacapi a tinte biancoblù. “Continuiamo a giocare per la maglia e per i tifosi, ma andando avanti ci rendiamo conto di fare sempre più fatica. Speriamo di riuscire a riprenderci” – ha concluso Frumento.
A fare eco alla voce dell’allenatore del Savona è stato Riccardo Quintavalle, capitano del Vecchio Delfino il quale si è sentito in dovere di scusarsi con i supporter biancoblù: “Chiedo scusa ai ragazzi che anche oggi erano a sostenerci a Multedo per il mancato saluto a fine partita! Purtroppo la testa sta raggiungendo il corpo e ci arriviamo dopo… Scusateci.”
L’obiettivo degli Striscioni in settimana sarà dunque quello di ricaricare le batterie, questo mentre il Multedo, grazie alla vittoria odierna, ha lanciato un chiaro messaggio al campionato: i genovesi sembrerebbero pronti a giocarsela fino all’ultimo per la zona playoff.