A toirano

Ruba in un’abitazione, pubblica i video su Instagram e mette la refurtiva in vendita su “Subito.it”: denunciato

Si tratta di un 26enne: aveva trafugato una cassa acustica del valore di circa 250 euro

carabinieri albenga

Toirano. Al termine di una rapida attività d’indagine, i carabinieri della Stazione di Borghetto Santo Spirito hanno identificato e denunciato a piede libero alla Procura savonese per furto in abitazione un 26enne che, il 10 ottobre scorso, dopo aver rubato in una casa di Toirano, ha messo in vendita la refurtiva, una cassa acustica del valore di circa 250 euro, sul sito di vendite online “Subito.it”. 

I militari di Borghetto, incrociando i dati delle banche dati delle Forze di Polizia con quelli derivanti dal monitoraggio dei siti di vendita on line e dei profili social, sono riusciti in breve tempo a rintracciare la cassa acustica nonché ad identificare l’autore del furto che, la sera del 10 ottobre scorso, non si è limitato a rubare, ma si è anche ripreso all’interno dell’abitazione della vittima, pubblicando successivamente i video sul proprio profilo “Instagram”.

Con l’esecuzione di un decreto di perquisizione concesso dall’A.G. Savonese ed eseguita presso il suo domicilio, è stata infine recuperata la cassa acustica, avendo la conferma delle responsabilità dell’uomo. 

L’operazione odierna “conferma l’impegno dell’Arma locale nel prevenire e reprimere i reati predatori in generale, in particolare i furti nelle abitazioni”. 

I carabinieri, inoltre, “invitano i cittadini, in caso di necessità reale o presunta, a recarsi presso un Comando dell’Arma o a non esitare a chiamare il ‘112’ quando si verificano situazioni simili, nonché a segnalare immediatamente la presenza di persone sospette. Il numero è gratis”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.