Più cinque punti sul Pra’ FC secondo in classifica. Il dato numerico non è però l’unico elemento che può far bene sperare il Quiliano&Valleggia in chiave Promozione. La squadra vista oggi in campo contro la Vadese ha messo in mostra trame di gioco di livello assoluto, annichilendo dopo dieci minuti una squadra in salute che veniva da nove risultati utili consecutivi. Quilianesi sul 2 a 0 dopo appena dieci minuti grazie ai goal di Perrone e Fanelli.
Il pelo nell’uovo della prestazione odierna è stata la mancata realizzazione della terza rete, che avrebbe chiuso la gara. La Vadese è per questo rimasta in partita fino all’ultimo, nonostante l’uomo in meno derivante dall’espulsione del portiere Provato. Il goal di Romeo ha riacceso le speranza dei padroni di casa. Alla fine, però, hanno esultato i ragazzi di Ferraro, ora lanciati più che mai verso una Promozione che non è di certo un miraggio.
Giorgio Landucci, presidente del Quiliano&Valleggia, elogia la prova dei suoi, sottolineando però l’importanza di mantenere alta la concentrazione per novanta minuti più recupero. “La società non si tirerà indietro ed è pronta per sostenere il salto in Promozione”: questo in sintesi il messaggio del numero uno del club biancorossoviola.
Il calendario dei ragazzi di mister Ferraro nelle prossima giornate vedrà scontri diretti al vertice. Si apre quindi un mese decisivo per le sorti del campionato: Savona al Picasso e poi due trasferte in casa della seconda e della terza forza del torneo: Pra’ FC e Masone.