Aderenza

Provinciali, Lanza (Sinistra Italiana): “Voterò Olivieri anche se non ci ha dato nemmeno un motivo per farlo”

Il consigliere di Sinistra Italiana: "Voterò Olivieri facendomi carico della volontà della maggioranza che guida il Comune di Savona"

Palazzo Provincia Savona palazzo Nervi

Savona. “Voterò Olivieri come presidente della Provincia nonostante non ci abbia dato nemmeno un motivo per farlo. Non l’ha fatto durante il suo mandato amministrativo che considero ampiamente insufficiente, né in questa strana campagna elettorale, per quanto di secondo livello. Voterò Olivieri facendomi carico della volontà della maggioranza che guida il Comune di Savona”. Lo anticipa, in una nota, Lanza Luigi, consigliere comunale di Sinistra Italiana a Savona.

“A pensarci bene queste elezioni provinciali sono quanto di più distante dall’esperienza delle comunali che hanno visto la vittoria di Marco Russo – aggiunge Lanza – Lontane dai cittadini, dai temi, vissute di fretta e caratterizzate da accordi pattizi fra dirigenti. Voterò Olivieri facendomi carico della volontà della maggioranza che guida il comune di Savona, esperienza che reputo sia da valorizzare e proteggere, di incidere sulle politiche della provincia”.

“Se Olivieri sarà riconfermato, lo farà grazie ai voti del Comune capoluogo e dovrà dimostrare di svolgere il suo ruolo pienamente consapevole di questo aspetto. A partire dalla gestione dei rifiuti passando per la depurazione delle acque e il trasporto pubblico locale. Fino ad arrivare al tema della sanità su cui i riferimenti politici del presidente della Provincia hanno a più riprese dimostrato scarsa attenzione verso il capoluogo. Altrettanto importante è una svolta da imprimere all’ente dal punto di vista tecnico e amministrativo”.

“Voterò Olivieri anche facendomi carico della diversità di vedute all’interno del nostro gruppo consigliare. In questi mesi ho lavorato in grande sintonia con il mio capogruppo Marco Ravera, e tanto abbiamo da fare nel prossimo futuro. Credo che il mio disagio sia lo stesso di molti consiglieri comunali con cui ho avuto modo di confrontarmi in questi giorni. E i tanti consiglieri del territorio che vedono la Provincia lontana e senza un indirizzo chiaro”.

“Se saremo in grado di svolgere al meglio il mandato amministrativo nel comune di Savona, sapremo svolgere un servizio per la provincia tutta. A prescindere dalle contraddizioni che il voto di lunedì 9 gennaio si porta dietro”, conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.