Albenga. Domani all’Annibale Riva si affronteranno due squadre che hanno proprio l’obiettivo di provare a lottare per il salto in Promozione, ma con due passati recenti diversi.
Il Pontelungo di mister Zanardini, dopo il bel campionato disputato lo scorso anno, reso ancora più positivo con la vittoria della Coppa Liguria, vuole cercare di compiere lo step superiore. Davanti agli ingauni in classifica ci sono gli imperiesi del Camporosso e la capolista, proprio la San Francesco Loano di Ivan Monti. Una formazione neopromossa, quest’ultima, ma con una rosa attrezzata per dire la propria senza pressioni.
La classifica vede un distacco di due punti tra le due formazioni, quindi in caso di vittoria il Pontelungo potrebbe scavalcare i rossoblù, che al contrario mirano a incrementare il gap. Che sarà una sfida interessante lo dicono anche dati non meramente di classifica. Tra quelli più importanti ci sono quelli relative ai gol messi a segno, con i granata primi a quota 49 e i rossoblù a seguire con 47. Più di tre goal a partita in media per entrambe le squadre.
Insomma, un pomeriggio da non perdere per capire quale piega prenderà il campionato di Prima Categoria Girone “A”.