Protagonista

Pontelungo, Luca Breeuwer: “Gruppo unito e società presente, siamo una bella realtà”

Il portiere, nella vittoriosa partita con l'Aurora, ha neutralizzato un calcio di rigore

Albenga. Giornata positiva per il Pontelungo che supera nettamente l’Aurora Calcio e beneficia dello scontro diretto tra San Francesco Loano e Camporosso, allungando a più 6 sul terzo posto.

Luca Breeuwer è stato tra i protagonisti dell’incontro, parando un calcio di rigore sul finire del primo tempo, quando il risultato era ancora sul 2-0. “Il rigore sul finale del primo tempo poteva metterci in difficoltà. Sono stato ‘bravo’ ed anche fortunato a capire l’angolo – dichiara il portiere -. Però abbiamo fatto una grande partita, non c’è mai stata storia. Siamo forti e stiamo continuando a fare quello che dobbiamo fare”.

Gli albenganesi stanno esprimendo un ottimo gioco, vincendo spesso con ampio margine, come testimoniano le 73 reti segnate a fronte delle sole 13 subite. “Solitamente non sono tanto impegnato durante le partite – dice Breeuwer -. Vederci giocare è bello, giochiamo bene, le stiamo vincendo tutte con convinzione, non dobbiamo fermarci perché davanti corrono e noi dobbiamo essere pronti”.

Il Pontelungo appare una squadra molto coesa, come conferma l’estremo difensore: “Siamo un gruppo molto unito, siamo sempre insieme anche in settimana. Anche la società è sempre presente, siamo una bella realtà. Ne sono molto contento”.

Breeuwer è uno dei giocatori giunti dalla categoria superiore, a conferma delle ambizioni della società. “L’obiettivo è sempre stato chiaro. Ormai è qualche anno che questa società punta al salto di categoria. Noi ce la stiamo mettendo tutta, speriamo di riuscirci” conclude il portiere.

leggi anche
Generico gennaio 2023
Prima categoria
Calcio, Pontelungo batte Aurora. Pollice in su per Zanardini e Gallione: “Messo un tassello importante del puzzle”
Generico gennaio 2023
Prima categoria
Prima Categoria “A”: un Pontelungo straripante batte 5 a 1 l’Aurora

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.