Prima categoria "a"

Pontelungo forza quattro. Zanardini: “Dato un segnale al campionato, occhio alle prossime”

La vittoria nello scontro diretto contro la San Francesco Loano significa secondo posto a un punto dal primo occupato dal Camporosso

Potrebbe essere sfida a “tre” fino alla fine per la vittoria del Girone “A” di Prima Categoria. Camporosso, Pontelungo e San Francesco Loano sembrano avere una marcia in più. Ecco quindi l’importanza dello scontro diretto vinto ieri per 4 a 2 al termine di un match vietato ai deboli di cuore dalla squadra di mister Fabio Zanardini.

Il Pontelungo ha iniziato a con il piede schiacciato sull’acceleratore segnando subito tre goal, ma un episodio ha poi riacceso la spia del motore della San Francesco Loano: “Abbiamo disputato una mezzora strepitosa nella quale avremmo potuto segnare di più. Abbiamo poi subito un goal su un rigore causato da un fallo di mano e abbiamo perso un po’ la concentrazione. La San Francesco Loano è forte e ha segnato il goal del 3 a 2. Siamo poi stati bravi a segnare il 4 a 2 e giocare con più tranquillità”, commenta Zanardini.

L’obiettivo dell’allenatore ingauno e della squadra è chiaro ma tutt’altro che semplice nonostante una rosa giovane e di livello: “Vogliamo vincere il campionato e giocarcela fino alla fine. Oggi abbiamo dato un segnale ma non dobbiamo mai fermarci: lo dimostrano i sette/otto minuti di oggi. Il campionato è corto e non bisogna sbagliare”.

Sulla carta, il calendario ora pone di fronte ai granata tre sfide alla portata che sono però al contempo tre “trappole” da superare a pieni voti per non concedere respiro alle avversarie: “Le partite bisogna giocarle e vincerle. Dopo l’Atletico Argentina, giocheremo due partite in casa con la Coppa Liguria in mezzo. Vadino e Millesimo possono metterci in difficoltà. Sarà importante rimanere con le antenne dritte”.

leggi anche
Generico gennaio 2023
Prima categoria
Calcio. È festa Pontelungo all’Annibale Riva: battuta 4 a 2 la San Francesco
Pietra Ligure 1956 Vs Soccer Borghetto
7/8 gennaio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria
Promozione e Prima Categoria
Commento
Beata continuità. Pietra Ligure, Quiliano&Valleggia e Pontelungo lanciate in Promozione e Prima Categoria
Generico gennaio 2023
Prima categoria
Calcio, Pontelungo. Badoino si gode il momento: “Contro la San Francesco ci giocavamo la stagione”
Velaj Loren Pontelungo giusta
Calciomercato
Calcio, Pontelungo. Arriva Velaj Loren dall’Andora

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.