Girone "a"

Pietra Ligure vs Praese: sarà duello o fuga? Sfida tra “arrabbiate” in testa alla Promozione

In caso di vittoria la squadra di Mario Pisano scaverebbe un gap di otto punti difficilmente colmabile

Pietra Ligure vs Praese

Le due squadre più forti del Girone “A” di Promozione sono anche le due formazioni più “arrabbiate”. Un mix micidiale che non dà scampo alla seppur agguerrita concorrenza. Una combinazione di fattori che ha escluso tutte le altre dall’ambizione per il primo posto. Se però domenica al “De Vincenzi” il Pietra Ligure riuscisse a battere la Praese, dal duello si passerebbe alla rincorsa disperata, visto che si creerebbe un solco di ben otto punti.

La motivazione in più delle due formazioni è ormai arcinota. Il Pietra Ligure è retrocesso pur totalizzando ben 43 tra girone e play out di Eccellenza, mentre la Praese ha vinto i play off regionali (nella foto la gioia post vittoria) ma sempre in virtù delle retrocessioni di Imperia e Lavagnese dalla Serie D non ha avuto accesso al massimo campionato regionale. Vero che le regole son regole, ma chi a chi non girerebbero le proverbiali scatole in tali circostanze?

Il ruolino di marcia di biancocelesti e biancoverdi è di tutto rispetto. La squadra di Pisano ha vinto quattordici partite, ne ha pareggiata una e perse due. Nelle ultime quattordici, ne ha vinte tredici e pareggiata una. I genovesi di Carletti hanno perso soltanto una gara, il recupero infrasettimanale contro la Carcarese, e totalizzato undici successi e cinque pareggi. All’andata era finita 1 a 0 per Flachi e compagni.

Domenica sarà quindi una partita che potrebbe cambiare in modo significativo la fisionomia del campionato per quanto concerne le primissime posizioni.

Promozione, Girone “A”: Pietra Ligure 43; Praese 38; Serra Riccò 32; Borzoli 29; Sampierdarenese 28; Ceriale 26; Ventimiglia, Celle Varazze e Soccer Borghetto 25; Carcarese 24; New Bragno 19; Legino e Campese 17; Golfo Dianese 11; Ospedaletti 10; Baia Alassio 7.

18^ giornata

Campese – Serra Riccò; Carcarese – Borzoli; Celle Varazze – Baia Alassio; Golfo Dianese – Ospedaletti; Pietra Ligure – Praese; Soccer Borghetto – Ceriale; Ventimiglia – Legino; Sampierdarenese – New Bragno.

 

leggi anche
Quiliano&Valleggia-Savona
14/15 gennaio
Risultati e classifiche di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.