Presentazione

Pietra Ligure, open day per la scuola outdoor di AsinOlla

Altri due appuntamenti aperti a famiglie, genitori, bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria

Pietra Ligure. AsinOlla rilancia a genitori e famiglie l’offerta formativa della scuola parentale outdoor education ABC – “Impariamo l’A(sino) B(osco) C(avallo)”: nella giornata di mercoledì 25 gennaio, dalle 14.00 alle 16.00, e sabato 28 gennaio, dalle 9.00 alle 12.00, è in programma un nuovo OPEN DAY sull’innovativo progetto didattico, un doppio appuntamento riservato a bambini e ragazzi della primaria e secondaria di primo grado.

In compagnia del nostro team di educatori e insegnanti, mamme e papà potranno conoscere le varie attività con gli animali, asini e cavali, e a contatto con la natura e il nostro territorio, nel segno della sostenibilità ambientale e della community “green” rappresentata da AsinOlla.

Lo staff di insegnanti presenterà i diversi laboratori tematici e le varie iniziative formative di gruppo, secondo un nuovo approccio di tipo “esperienziale”: gioco, natura e conoscenze per sviluppare nei bambini nuove capacità emozionali, cognitive e senso-motorie attraverso il corpo, il movimento e l’azione manipolativa.

“Abbiamo deciso di organizzare altri due incontri aperti a famiglie e genitori per presentare la nostra speciale Scuoletta, ormai una realtà nel settore educativo del comprensorio e dell’intera regione” afferma la presidente di AsinOlla Maria Teresa Bergamaschi.

“Conoscere la nostra offerta da vicino rappresenta un momento importante di confronto, consapevolezza e scelta per i genitori, ai quali possiamo garantire una massima flessibilità di orari e anche percorsi personalizzati”.

“Grazie alle progettualità messe in campo da AsinOlla e da un gruppo di professionisti del settore davvero eccezionale, la scuola parentale offre un costante rinnovamento e aggiornamento sotto il profilo didattico, formativo e pedagogico, aspetto fondamentale per fornire un servizio educativo di eccellenza e qualità”.

“Per i nostri bambini e ragazzi la scuola outdoor si consolida sempre di più come uno spazio unico e originale nel dotarsi di strumenti teorici, pratici e così interagire al meglio con la comunità locale e territoriale nella quale si vive ogni giorno” conclude la presidente dell’associazione.

Le due giornate di presentazione della scuola parentale outdoor education ABC – “Impariamo l’A(sino) B(osco) C(avallo)” sono funzionali al prossimo anno scolastico e le pre-iscrizioni sono già aperte in relazione al numero dei posti disponibili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.