Pallacanestro

New Basket Ceriale trionfa nelle Langhe: primo nel Torneo della Befana

Combattutissime le sfide con i padroni di casa del Farigliano

basket ceriale

Farigliano. L’Under 17 della New Basket Ponente Ceriale ha vinto il Torneo della Befana, svoltosi a Farigliano.

Per quanto riguarda lo sviluppo del torneo il report è del coach Gabriele Mirone che, dopo una buona carriera da giocatore professionista in giro per l’Italia, sta iniziando brillantemente la carriera da allenatore affiancando e sostituendo per l’occasione un coach esperto come Romano.

Il torneo a Farigliano prevede di giocare mini partite di due quarti con andata e ritorno. Nella prima, contro Orbassano, i ragazzi cerialesi partono un po’ imballati, ma si riprendono e si impongono 18 a 33. A seguire un match contro i padroni di casa di Farigliano, una grande partita intensa che la squadra ligure riesce a spuntare solo all’overtime di 4 punti.

Segue la pausa a pranzo per tutte le squadre e subito alle 15,15 i ragazzi della Ponente ABC Ceriale si scontrano ancora contro Orbassano imponendosi nuovamente, per 23-35. A seguire il ritorno del match infuocato contro Farigliano che finisce con la sconfitta per il Ponente di 4 punti. Quindi, a parità di classifica, si gioca un tempo supplementare durissimo dove il Ceriale riesce a vincere chiudendo così in prima posizione nel girone.

Nell’altro girone primi in classifica sono i “cugini” di Vado Ligure. Nella seconda giornata del torneo i ragazzi del Basket Ponente si scontrano contro i secondi classificati del girone 2, i Gators Savigliano, che si presentano tostissimi fisicamente; non mancano le scintille in campo. I ragazzi del Ceriale giocano una partita perfetta a ritmi altissimi con movimenti e passaggi continui che mettono in difficoltà la squadra piemontese la quale, nonostante le diverse difese provate a zona e pressing, non riesce a fermare un Ponente ABC particolarmente ispirata che vince per 63-45 andando in finale dove incontra nuovamente Farigliano, i padroni di casa vincenti in semifinale contro Vado.

Dopo due battaglie finite ai supplementari, niente di meglio di una finale per capire realmente chi fosse più idoneo a portarsi a casa la coppa e, nonostante un tifo fantastico e corretto dei padroni di casa, la Ponente ABC vince ancora 45-37 dopo una bella partita combattuta fino all’ultimo, fatta di sorpassi e ottime giocate

“Complimenti ai ragazzi del Ponente Basket Ceriale si portano a casa un trofeo meritato e soprattutto combattuto con le unghie e con i denti da tutti e dieci i giocatori, che sono stati fantastici! Vogliamo ringraziare la società piemontese per l’invito e l’ospitalità – scrive la dirigenza cerialese -, siamo contenti della vittoria e di aver fatto conoscere il nostro paese”.

La squadra vincitrice del torneo: Cerrato Pietro (ala), Cimino Luigi (guardia-play), Dimitru Matteo (play), Ferrando Daniele (ala), Lazzari Mattia (ala-pivot), Marasse Badr (guardia), Martinetti Andrea (pivot), Morello Antonio (guardia-play), Tomatis Giacomo (guardia), Zunino Federico (guardia). Assenti ma nella rosa della squadra: Degola Andrea (play), Ricciardi Matteo (pivot), Tassinari Marco (play).

basket ceriale
basket ceriale
basket ceriale
basket ceriale

L’Under 17 della New Basket Ponente Ceriale con il trofeo

basket ceriale

Il gruppo dei genitori al seguito della squadra

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.