Stupefacenti

Maxisequestro di droga in porto a Savona, la Finanza trova una tonnellata di cocaina su una nave arrivata dal Brasile

Il blitz in mattinata, la droga era suddivisa in panetti

Savona. Circa una tonnellata di cocaina, suddivisa in panetti. E’ stata trovata questa mattina dalla Guardia di Finanza a bordo di una nave nel porto di Savona.

La nave Cosco Shipping Honor, battente bandiera di Hong Kong ma proveniente da Santos, in Brasile, è attualmente ormeggiata al terminal multipurpose. Si tratta di una nave cargo di grandi dimensioni, lunga 202 metri e larga 33. Prima di partire da Santos lo scorso 27 dicembre era stata a Punta Pereyra (Uruguay).

Il blitz delle Fiamme Gialle è scattato questa mattina. L’operazione è ancora in corso e al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

I porti di Savona e Vado Ligure si confirmano così ancora una volta un “hub” strategico per il traffico internazionale di droga, ripetutamente contrastato dalle forze dell’ordine con operazioni e sequestri anche ingenti. Poco meno di un anno fa la Questura di Savona aveva trovato 240 kg di cocaina in un container nel porto di Vado Ligure, per un valore di 20 milioni di euro: in quel caso lo stupefacente era nascosto in alcune “tasche” in un carico di pellame.

leggi anche
finanza sequestro droga porto
I dettagli
Cocaina in porto a Savona, il blitz dopo la cattura dei trafficanti nel b&b di Celle
controlli droga porto savona finanza
Sommozzatori in azione
Savona, controlli della Finanza in porto sulla “rotta della coca”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.