Aveva 88 anni

Lutto nel commercio savonese: morto Oscar Franco, titolare de “La Coloniale” di Villapiana

Per decenni ha animato il quartiere con manifestazioni e concorsi come Miss e Mister Villapiana, lo Zecchino d'Oscar o il Carnevale

Oscar Franco

Savona. Oscar Franco, 88 anni, titolare della Coloniale di via San Lorenzo, negozio storico e punto di riferimento per tutto il quartiere, è mancato serenamente ieri sera, lunedì 23 gennaio.

Commerciante molto noto in città, Oscar Franco ha sempre fatto di tutto per mantenere il quartiere vivo e allegro. Fondatore e presidente del Consorzio dei Commercianti e Artigiani di Villapiana, ha organizzato moltissime manifestazioni rivolte al quartiere: tra queste ricordiamo il “Festival di Villapiana“, partito con i soli giovedi di Luglio fino ad arrivare a una decina di serate a base di musica e intrattenimento; il “concorso” di bellezza e simpatia di “Miss e Mister Villapiana”; lo “Zecchino d’Oscar“, manifestazione canora dedicata ai più piccoli; il “Carnevale di Villapiana” tornato, grazie a lui, a percorrere le vie del quartiere; e “Natale in Villapiana“, con i balconi e le vetrine addobbate.

Da ricordare anche l’iniziativa dei “balunetti” per la ricorrenza della festa della Madonna. Ma soprattutto, da appassionato d’arte quale era, “Arte in Villapiana“, prestigiosa mostra d’arte a cui hanno partecipato importanti nomi del campo artistico.

Lascia la moglie Pia, i figli Patrizia e Alessandro e i nipoti. I funerali si svolgeranno giovedì 26 alle 10 nella parrocchia di San Francesco in piazza Bologna.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.