Novità

Loano, le luci del PalaGuzzetti sostituite con nuove lampade led a risparmio energetico

"Garantiscono migliori standard dal punto di vista dell'illuminotecnica e un minor impatto sull'ambiente e sulle casse del Comune"

Generico gennaio 2023

Loano. Nuove luci per il PalaGuzzetti di Loano. La scorsa settimana gli operai incaricati dal Comune hanno sostituito 24 vecchie lampade con nuovi corpi illuminanti ad alta efficienza. 

“Le nuove luci sono tutte a led e antiurto e garantiscono i migliori standard dal punto di vista dell’illuminotecnica – spiegano il sindaco di Loano Luca Lettieri con l’assessore al patrimonio Remo Zaccaria e l’assessore allo sport Enrica Rocca – Sono perciò perfette per ‘illuminare’ le attività delle classi dell’istituto Mazzini-Ramella che utilizzano il palazzetto come palestra scolastica e le gare e gli allenamenti delle società sportive (di pallavolo o basket, ad esempio) che usufruiscono dell’impianto per allenamenti e partite. Le regole federali, infatti, stabiliscono la ‘sconfitta a tavolino’ per la squadra di casa qualora la struttura in cui si svolgono le gare ufficiali non abbia un’illuminazione stabile ed efficiente”. 

Altro aspetto non trascurabile è l’impatto sull’ambiente e quello sulle casse del Comune: “I nuovi corpi illuminanti consumano poco più della metà rispetto a quelle vecchie, circa 150watt contro 250watt. Le nuove lampade, dunque, porteranno anche un notevole risparmio in termini economici: circa 3kilowatt ogni ora di accensione”. 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.