Allarme

Alassio, i boschi continuano a bruciare: dopo l’elicottero arrivano due canadair fotogallery

E' stato necessario l'intervento dei mezzi aerei. Sulle cause: pare che un privato stesse bruciando alcune sterpaglie quando il fuoco, sospinto dal vento, è riuscito a sfuggire al suo controllo, propagandosi velocemente nei dintorni

Agg. ore 15.40. Sono ancora in atto le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato in località Nugari, nel comune di Alassio. Sul posto sono ancora in azione due canadair e un elicottero, oltre ai vigili del fuoco, diciotto volontari dei gruppi di Albenga, Ceriale, Alassio e Andora, le forze dell’ordine e gli operatori della Protezione Civile. Al momento le fiamme, divampate nella tarda mattinata di oggi, non stanno minacciando le abitazioni circostanti e non è stato necessario evacuare i residenti.

Agg. ore 14.50. E’ stato necessario richiedere l’intervento dei mezzi aerei. Sul posto stanno operando un elicottero e due canadair in aiuto alle squadre di vigili del fuoco e di volontari che sono al lavoro da questa mattina.

Agg.ore 13. Purtroppo i boschi sulle alture di Alassio continuano a bruciare. Il numero degli operatori sul posto, impegnati per cercare di arginare e spegnere le fiamme, è salito a 40: ci sono i vigili del fuoco del distaccamento di Albenga con il Dos di Savona, la protezione civile, volontari Aib e carabinieri forestali. Il tutto con il supporto aereo dell’elicottero regionale.

Per quanto riguarda le cause, invece, l’incendio si sarebbe per colpa di un privato (sarebbe anche già stato identificato): pare stesse bruciando alcune sterpaglie quando il fuoco, sospinto dal vento, è riuscito a sfuggire al suo controllo, propagandosi velocemente nei dintorni. 

Alassio. Allarme incendio sulle alture alle spalle di Alassio. È stato lanciato nella tarda mattinata odierna (31 gennaio) e il rogo, scoppiato in una zona impervia e sospinto dal vento, si è già esteso.

Le fiamme si sono originate nella zona di via Vegliasco e hanno interessato diverse fasce, alcuni terreni agricoli e porzioni di bosco. Almeno per il momento, trattandosi di zona rurale, pare non vi siano pericoli per abitazioni e persone.

Sul posto si sono recati immediatamente i vigili del fuoco: al momento, sono presenti la squadra di Albenga (con 7 persone), il Dos e un ulteriore rincalzo di acqua da Savona.

Inoltre, vista l’estensione dell’incendio e la zona impervia, è già stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero regionale.

Aggiornamenti in corso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.