Ripristinato

Incendio Santa Corona, riapre il secondo piano del padiglione chirurgico: riattivati altri 25 posti letto fotogallery

Prioli (Asl2): "Oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti verso il recupero di tutti gli spazi dedicati all’attività di degenza"

incendio santa corona

Pietra Ligure. Lo scorso 5 settembre il grave incendio all’ospedale Santa Corona che ha portato alla chiusura di tre piani del Padiglione Chirurgico, trasferiti in altri zone del nosocomio. Il 22 dicembre sono tornati attivi 12 posti letto del quarto piano (22 erano rimasti disponibili, perché non interessati dal rogo) ed oggi sono state rispristinate anche le attività di degenza del secondo.

Nel dettaglio, sono 25 posti letto ora di nuovo operativi: 12 posti letto e il Centro ictus per la Neurologia;  12 posti letto e la Camera calda per la Neurochirurgia; 1 posto letto per la Medicina Nucleare.

A seguito del trasferimento dei pazienti, il quarto piano dello stesso Padiglione tornerà operativo con 22 posti letto dedicati alle specialità di Chirurgia vertebrale, Area Ortopedica Traumatologica e Area Medica, con la previsione a breve di un incremento fino a 26 posti letto.

Ancora sotto sequestro da parte dell’Autorità competente il terzo piano, maggiormente coinvolto dall’incendio che ha causato la morte per intossicazione di un paziente ricoverato.

“Oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti verso il recupero di tutti gli spazi dedicati all’attività di degenza interessati dall’incendio di settembre scorso – riferisce il Direttore Generale di Asl2 Marco Damonte Prioli – E’ evidente lo sforzo e l’impegno di tutti gli operatori coinvolti sia immediatamente dopo l’evento, sia nelle fasi di ripristino dimostrando grande professionalità e capacità di resilienza peraltro già attestate da tutto il personale in fase di pandemia”

 

leggi anche
Incendio all'ospedale Santa Corona
Il punto
Incendio Santa Corona, 11 intossicati: grave un paziente. Asl: “Presentarsi al pronto soccorso solo se strettamente necessario”
Incendio all'ospedale Santa Corona
Incidente fatale
Incendio Santa Corona, deceduto il paziente intossicato. Prioli: “Addolorato e vicino alla famiglia”
Generico settembre 2022
ResponsabilitÀ
Incendio Santa Corona, paziente morto: il responsabile del rogo ora rischia l’accusa di omicidio
Incendio Santa corona visita Toti
Aggiornamento
Santa Corona, ristrutturazione post-incendio 2022: attività chirurgica-ortopedica trasferita temporaneamente al padiglione 17

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.