Sempre insieme

Gli animali d’affezione potranno essere sepolti con il padrone: via libera a Borghetto

Modifica del regolamento di polizia mortuaria comunale e applicazione dell’articolo 54 della L.R. n. 15/2020

cane cimitero

Borghetto. Il comune di Borghetto Santo Spirito ha dato il via libera alla tumulazione degli animali d’affezione insieme al proprio padrone.

Con la modifica del regolamento di polizia mortuaria comunale e l’applicazione dell’articolo 54 della L.R. n. 15/2020, ora i cittadini di Borghetto potranno recarsi a trovare gli animali e gli umani di famiglia sepolti nello stesso luogo.

“Siamo tra i primi e pochissimi comuni liguri ad aver recepito all’interno del nostro regolamento tale normativa regionale. Si tratta di una decisione molto importate per il rapporto tra esseri umani e animali, che facilita la commemorazione e il ricordo dei familiari e dei propri animali d’affezione”, hanno affermato il sindaco Giancarlo Canepa e l’assessore Celeste Lo Presti.

“La possibilità di essere sepolti affianco al proprio animale, con il quale si è condivisa una parte significativa della propria vita, può essere di conforto per i tanti essere umani. Prosegue, inoltre, l’impegno dell’amministrazione nei confronti degli animali d’affezione. All’interno del nostro territorio sono presenti due aree cani e stiamo per allestire la terza. Abbiamo anche due spiagge libere di accesso ai cani e a breve adottaremo il regolamento comunale di tutela degli animali d’affezione”, hanno concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.