Serie c femminile

Gioia per la Vigo Albenga: sconfitto in quattro set il Celle Varazze

Coach Giordano Siccardi: "Abbiamo regalato emozioni, il futuro non può essere che roseo"

 Vigo Albenga

Albenga. Una sola squadra era riuscita ad avere la meglio sulla Vigo Albenga, il Celle Varazze aveva superato in rimonta nel girone d’andata le ingaune 3 a 2, facendo così crollare l’imbattibilità biancoblù. Nella terz’ultima gara di campionato, la squadra di coach Siccardi si è voluta rifare, battendo le civette 3 a 1 (25-22, 19-25, 25-15, 25-19) sul campo di casa, conquistando tre punti fondamentali nel proprio cammino.

Nella magnifica cornice di pubblico del palasport di Leca, che ha visto sugli spalti anche il sindaco della città di Albenga Riccardo Tomatis, le biancoblù hanno mostrato la propria forza, conquistando un successo magnifico.

Il primo set è di Vernetti e compagne, poi qualche errore di troppo regala il punto alle ragazze di coach Lamballi nel secondo set. I giusti cambi ed un gruppo affiatato ha saputo rispondere alle difficoltà, vincendo i due successivi set e conquistando la sfida per l’apoteosi dei presenti.

“C’è grande soddisfazione in tutta la società per questa vittoria, non tanto per la qualità del gioco, che in questi casi non è mai il più spettacolare, ma per il successo di squadra – commenta il tecnico Giordano Siccardi -. Nei momenti di difficoltà chi è subentrata ha dato il suo contributo, queste ragazze sarebbero titolari in molte squadre di questa categoria. Inoltre sono orgoglioso del grande entusiasmo sugli spalti, vedere il palazzetto pieno non può che rendere felici. Non abbiamo solo giocato a pallavolo, ma abbiamo regalato emozioni ai presenti e se queste sono le premesse, il futuro non può essere che roseo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.