Albenga. Si sono concluse domenica 22 gennaio ad Arezzo, in Toscana, le finali nazionali di soft dart organizzate dalla Open Dart, alle quali quest’anno la compagine ligure ha portato a casa due ottimi risultati.
La squadra ingauna ‘Le Gonfie’, capitanata da Monya Ferri e composta da Monica Garelli, Silvana Gatti, Micaela Pizzo, Barbara Rossi, Tamara Wolff, Elisabetta Zanetti e Michela Zunino, si è piazzata al quarto posto assoluto nella competizione a squadre categoria femminile. Dopo 18 anni di assenza dalle competizioni nazionali la squadra, che in passato, aveva già portato a casa un secondo e un terzo posto, riparte dalla medaglia di legno puntando al podio fin dal prossimo anno.
Nelle stesse finali, ma nella competizione per singoli giocatori, Tamara Wolff, mascotte della squadra, si è piazzata al terzo posto assoluto nella categoria femminile, dietro solo a due veterane che competono da lungo tempo.
“Questo è solo un punto di partenza – afferma il capitano – e come cantiamo sempre, parafrasando una famosa canzone, che spettacolo quando giochiamo noi non molliamo mai, le altre fanno i tripli, ma non importa chi vincerà perché in fondo lo squadrone siamo noi, lo squadrone siamo noi”.