Solidarietà

Finale Ligure, con gli studenti dell’Alberghiero si amplia il progetto della mensa sociale

Ancora protagonisti l’associazione finalese “Noi per Voi” e il Centro d’Ascolto Caritas “La Nassa”

Alberghiero Finale Cucina

Finale Ligure. La mensa sociale dell’associazione finalese “Noi per Voi” continua il suo servizio decennale durante il nuovo anno. Rimane l’apertura settimanale tutti i Martedì e Giovedì, a cui si aggiungono nuove date.

Nei prossimi mesi l’attività dei volontari sarà affiancata dagli studenti dell’Alberghiero grazie al progetto continuativo con il Centro d’Ascolto Caritas “La Nassa” e l’Istituto Migliorini di Finale. In alcune date, infatti, i ragazzi prepareranno il pranzo per gli ospiti della mensa, per fare pratica in cucina, ma anche per imparare cosa vuol dire solidarietà e condivisione.

Quest’anno è attivo anche un progetto di scambio linguistico: gli studenti stranieri che lo desiderano possono pranzare con gli ospiti della mensa e praticare l’italiano con loro.

“L’associazione “Noi per Voi” porta avanti i valori su cui è stata fondata nel 2012 – ha detto Margherita Goretti, responsabile del Centro d’Ascolto La Nassa – e vuole essere un’opportunità di aggregazione non solo per i più bisognosi, ma anche per tutte quelle persone che si sentono sole, o semplicemente vogliono condividere un pasto”.

La mensa sociale si trova in via Brunenghi 162 a Finale Ligure, e sarà aperta tutti i Martedì e i Giovedì, e nelle seguenti date: mercoledì 18 e lunedì 30 gennaio; mercoledì 8 e lunedì 23 febbraio; mercoledì 1, venerdì 17 e lunedì 20 marzo; mercoledì 5 e venerdì 21 aprile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.