Finale Ligure. La mensa sociale dell’associazione finalese “Noi per Voi” continua il suo servizio decennale durante il nuovo anno. Rimane l’apertura settimanale tutti i Martedì e Giovedì, a cui si aggiungono nuove date.
Nei prossimi mesi l’attività dei volontari sarà affiancata dagli studenti dell’Alberghiero grazie al progetto continuativo con il Centro d’Ascolto Caritas “La Nassa” e l’Istituto Migliorini di Finale. In alcune date, infatti, i ragazzi prepareranno il pranzo per gli ospiti della mensa, per fare pratica in cucina, ma anche per imparare cosa vuol dire solidarietà e condivisione.
Quest’anno è attivo anche un progetto di scambio linguistico: gli studenti stranieri che lo desiderano possono pranzare con gli ospiti della mensa e praticare l’italiano con loro.
“L’associazione “Noi per Voi” porta avanti i valori su cui è stata fondata nel 2012 – ha detto Margherita Goretti, responsabile del Centro d’Ascolto La Nassa – e vuole essere un’opportunità di aggregazione non solo per i più bisognosi, ma anche per tutte quelle persone che si sentono sole, o semplicemente vogliono condividere un pasto”.
La mensa sociale si trova in via Brunenghi 162 a Finale Ligure, e sarà aperta tutti i Martedì e i Giovedì, e nelle seguenti date: mercoledì 18 e lunedì 30 gennaio; mercoledì 8 e lunedì 23 febbraio; mercoledì 1, venerdì 17 e lunedì 20 marzo; mercoledì 5 e venerdì 21 aprile.