Necessità

Fibromialgia, Brunetto e Medusei (Lega): “Regione individuerà più centri che collaboreranno con la Clinica Reumatologica S.Martino”

“Si troveranno presto, sia a levante che a ponente, strutture che facciano da sponda al San Martino”

consiglio regionale

Liguria. “Per quanto riguarda la fibromialgia, in Liguria il centro di riferimento è la Clinica Reumatologica dell’Ospedale San Martino di Genova, ma è sicuramente necessario individuare altri punti di riferimento, almeno uno a levante e uno a ponente.

Lo dicono in una nota Brunello Brunetto, Consigliere regionale della Lega e Presidente della II Commissione Salute e Sicurezza Sociale e il Consigliere della Lega Gianmarco Medusei.

“La fibromialgia è un disturbo cronico che porta a dolori intensi dell’apparato muscolo-scheletrico. È considerata una malattia reumatica ed è una patologia non sempre semplice da diagnosticare, basti pensare che è stata riconosciuta solo nel 1992. Il Ministero della Salute, con un decreto, ha stabilito che le regioni debbano individuare uno o più centri specializzati per la diagnosi e la cura della fibromialgia”.

“L’Assessore alla Salute ha oggi confermato, rispondendo a una mia interrogazione, che si troveranno presto, sia a levante che a ponente, delle strutture che facciano da sponda al San Martino per la segnalazione dei pazienti affetti da fibromialgia. Un passo necessario per il riconoscimento precoce della malattia”, concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.