La Fotonotizia di IVG.it

Laboratorio

Epifania, le case di riposo di Calice e Borghetto addobbate a festa dagli ospiti

A sorpresa è arrivata anche una “befana” a rallegrare e a stupire gli anziani della struttura

Generico gennaio 2023

Calice Ligure/Borghetto. Nelle RSA “Villa Alfieri” di Calice Ligure e “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito anche gli anziani ospiti festeggiano l’Epifania. Per l’occasione i nonni sono stati direttamente coinvolti nella preparazione della festa a tema. I laboratori che precedono l’Epifania hanno dato spazio alla loro creatività e manualità per la scenografia che farà da cornice al divertimento di questa festa.

Le stanze sono state riempite con simpatici addobbi. A sorpresa, inoltre, è arrivata una “befana” a rallegrare e a stupire gli ospiti, oltre che a consegnare loro una calza con vari dolciumi.

“Sono stati momenti molto piacevoli che hanno riattivato la socialità e la comunicazione – racconta Ylenia, responsabile del servizio di animazione – Io stessa mi sono divertita a travestirmi da befana, a prendere le calze vuote e personalizzarle per ognuno degli ospiti”.

Le strutture “Villa Alfieri” di Calice Ligure e “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito sono gestite da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.