Calice Ligure/Borghetto. Nelle RSA “Villa Alfieri” di Calice Ligure e “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito anche gli anziani ospiti festeggiano l’Epifania. Per l’occasione i nonni sono stati direttamente coinvolti nella preparazione della festa a tema. I laboratori che precedono l’Epifania hanno dato spazio alla loro creatività e manualità per la scenografia che farà da cornice al divertimento di questa festa.
Le stanze sono state riempite con simpatici addobbi. A sorpresa, inoltre, è arrivata una “befana” a rallegrare e a stupire gli ospiti, oltre che a consegnare loro una calza con vari dolciumi.
“Sono stati momenti molto piacevoli che hanno riattivato la socialità e la comunicazione – racconta Ylenia, responsabile del servizio di animazione – Io stessa mi sono divertita a travestirmi da befana, a prendere le calze vuote e personalizzarle per ognuno degli ospiti”.
Le strutture “Villa Alfieri” di Calice Ligure e “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito sono gestite da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.